LA SALERNITANA C5 SCONFITTA A PALERMO. ROTTURA DEL CROCIATO PER ROBERTINA DIODATO
In un match rimasto in equilibrio fino agli ultimi secondi finali, la Rev P5 Palermo riesce a superare in casa la Salernitana Femminile per 2-0, nella 15esima Giornata del Campionato Nazionale di Serie A2, Girone D.
Al PalaOreto, la formazione di mister Taffarel cercava il secondo successo consecutivo, dopo la preziosa vittoria ottenuta una settimana fa contro il Martina, mentre le padroni di casa volevano continuare nella serie positiva di risultati utili consecutivi. Hanno avuto la meglio le siciliane, che hanno saputo colpire nella prima frazione, dopo i primi minuti di marca granata, con il talento Di Piazza, brava a scambiare nell’area piccola con una compagna e fulminare sul suo palo Chiara Capuano, sostituta dell’infortuna Marlene Lanza. La 12 della Salernitana protagonista del match con parate superlative, in special modo nella ripresa quando le granatine hanno avuto le miglior occasioni per riacciuffare il pari. Le più nitide palle gol vengono costruite intorno al 10’ della ripresa, quando prima D’Amato spreca a tu per tu con il portiere ospite un bel assist filtrante di Pisani; poi la stessa numero 10, servita da un delizioso assist di Moscillo, non riesce a superare in uscita Fucarino. Poca lucidità sotto porta che viene evidenziata anche nella azioni successive, con le granata che riescono ad avvicinarsi alla porta della Rev Palermo, ma non riuscendo a finalizzare in modo vincente.
La partita rimane in equilibrio fino al 20’, quando è ancora una scatenata Di Piazza a siglare il 2-0, sorprendendo la Salernitana sbilanciata in avanti con il portiere di movimento. Risultato che premia la Rev Palermo ma che non toglie nulla alla prestazione delle ragazze granata, uscite a testa alta dal palazzetto siciliano.
TABELLINO DEL MATCH
REV P5 PALERMO-SALERNITANA FEMMINILE 2-0(1-0 P.T)
REV P5 PALERMO: Fucarino, Bruno, Ciriminna, Patti, Di Piazza
Tusa, Ravvolgi, Vainolo, Puleo, Gambino, Mancuso, Celauro. All. Orlando.
SALERNITANA FEMMINILE: Capuano, Pisapia, D’Amato, D’Angelo, Pisani
Lanza M., De Santis, Moscillo, Lanza L., Capolupo, Pecoraro, Di Bello. All. Taffarel
MARCATRICI: 10’26’’p.t., 19’19’’s.t. Di Piazza(P)
AMMONITE: Patti, Bruno(P), Moscillo(S)
ESPULSE: –
ARBITRI: Salvatore Cucuzzella(Ragusa), Francesco Amato(Ragusa). CRONO: Antonio Parrino(Palermo).
INFORTUNIO DIODATO
A seguito dell’infortunio subito durante il match casalingo di Domenica 21 Gennaio contro il Martina, il capitano della Salernitana Femminile, Roberta Diodato, è stata sottoposta in settimana ad esami strumentali specifichi per verificare le sue condizioni.
Sebbene l’infortunio in un primo momento non sembrasse così grave, il responso medico ha evidenziato, invece, la rottura del legamento del crociato anteriore della coscia sinistra.
Nelle prossime settimane, sotto la cura del Dott. Bruno Violante, la calcettista salernitana verrà sottoposta ad un intervento chirurgico e subito dopo inizierà il suo percorso di riabilitazione, stimato intorno ai 6 mesi, per tornare al più presto all’attività agonistica.
Nonostante la brutta notizia e l’evidente difficoltà della sua gamba sinistra, Roberta Diodato non ha rinunciato ad accompagnare le sue compagne nella lunga e difficile trasferta di Palermo appena conclusasi, dimostrando ancora una volta l’attaccamento ai colori della Salernitana Femminile e la passione per il futsal.