LA SALERNITANA CONTROLLA I TALENTI DEL TERRITORIO E TROVA DUE CENTROCAMPISTI TRA GLI AQUILOTTI IRNO
La Salernitana ha capito che per il suo settore giovanile deve avviare una stretta collaborazione col territorio perché nelle numerose Scuole Calcio della provincia ci sono diversi talenti che, per poter continuare il loro sogno devono trasferirsi verso il Nord Italia.
Questa nuova politica ha portato in questi ultimi tempi un risultato importate che noi del “Bello dello Sport” speriamo possa dare i suoi frutti nel prossimo futuro.
Gli ultimi reclutati dalla squadra cittadina più importante sono Luca Lamberti e Alessio Citro, classe 2004, centrocampisti cresciuti sin da piccoli nell’Asd Aquilotti Irno di Baronissi. Grazie alla super visione direttore tecnico Livio Maranzano e ai primi allenamenti di mister Peppe Manicatori questi ragazzi sono cresciuti ed hanno cominciato a dare dei buoni segnali a livello caratteriale, tecnico e tattico. Cresciuti, negli ultimi anni, Luca e Alessio sono passati sotto le cure attente di mister Maranzano, ex Salernitana, Reggina e Modena, tanto da cominciare a destare interesse di diverse società professionistiche dopo aver disputato con gli Aquilotti un ottimo campionato Giovanissimii fascia B giocando sotto età e centrando, insieme ai loro compagni di squadra, l’obiettivo play off.