Home / CALCIO  / SERIE B  / SALERNITANA 1919  / LA SALERNITANA FEMMINILE HA UN SOLO OBIETTIVO: LA SERIE B

LA SALERNITANA FEMMINILE HA UN SOLO OBIETTIVO: LA SERIE B

La US Salernitana ha finalmente anche una squadra femminile. Mentre lo scorso anno aveva solo concesso logo e campo (il nome della formazione in realtà era Real Salernitana) in questa stagione, invece, la società cara a Lotito e Mezzaroma ha voluto allargare la loro famiglia. Scuola Calcio tutta al femminile ma anche la formazione che milita in serie C campana.
La direzione della formazione è stata affidata a Rosa Punzo che ha scelto come tecnico Capone che porta in dote tanti anni di esperienza, da calciatore, sui campi di serie A. La formazione è pronta, secondo Rosa Punzo al grande salto fin da subito: “Il nostro obiettivo è la serie B già da questa stagione. Siamo un gruppo unito e stiamo anche creando un settore giovanile adeguato che possa supportare il nostro progetto”.
L’esordio settimana scorsa ricco di reti. 12 a 0 il risultato per le granatine che hanno battuto in trasferta il Villaricca. “Non è stata una passeggiata come può far sembrare il risultato. Loro avevano sette o otto elementi interessanti che però erano ferme da qualche anno”.
La prossima gara è prevista domenica prossima alle ore 17 allo stadio “Volpe” di Salerno quando la Salernitana dovrà affrontare l’Irpinia che è stata sconfitta per 5 a 1, tra le mura amiche, dalla Virtus Partenope.

LA FOTO IN COPERTINA UN BIGLIETTO DELLA SALERNITANA QUANDO MILITAVA IN SERIE A (STAGIONE 1974)

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).