Home / ALTRI SPORT  / CALCIO A 5  / LA SALERNITANA FEMMINILE, IL PRESIDENTE PIZZICARA: “PER NOI QUESTO E’ SPORT”

LA SALERNITANA FEMMINILE, IL PRESIDENTE PIZZICARA: “PER NOI QUESTO E’ SPORT”

Sabato 26 Novembre in occasione dell’incontro casalingo del Campionato Nazionale di Serie A Femminile tra Salernitana Femminile ed Unicusano Tivoli, la società del Presidente Domenico Pizzicara, con la collaborazione del Ds Francesca De Santis, ha inaugurato una nuova stagione per lo sport salernitano, ossia l’impegno concreto del FUTSAL per il sociale.
Il presidente Pizzicara ha voluto fortemente questo connubio perché da sempre porta avanti quello che è l’obiettivo principale dello sport promuovere benessere e stile di vita etico-sociale e dichiara: “Siamo felici di avere tanta gente sulle tribune quando giochiamo in casa e di aver potuto dare una mano concreta alla Lega Nazionale per la difesa del Cane che ha raccolto una consistente cifra per poter raggiungere il loro obiettivo”.
Protagonista di questo primo evento è stata la Lega Nazionale per la Difesa del Cane Sezione di Salerno, che ha partecipato all’importante match delle granatine con la compagnia di alcuni dei bellissimi cuccioli attualmente in cerca di adozione presso il Canile Comunale di Salerno.
Un connubio tra Salernitana Femminile e Lega Nazionale per la Difesa del Cane Sez. Salerno destinato a potrarsi con successo anche in futuro, visto il numeroso pubblico recatosi al Palazzetto dello Sport di S. Antonio di Pontecagnano che ha sostenuto l’associazione e l’evento con grande partecipazione e coinvolgimento sia in termini di donazioni che di solidarietà. E a renderci orgogliosi, oltre alla vittoria sul campo, è stata anche la vistosa presenza di tanti bambini e i loro rispettivi genitori, che hanno trascorso un bellissimo pomeriggio coniugando sport e sociale, da sempre peculiarità della nostra società, diventendosi non solo a guardare la partita ma anche interagendo con i cuccioli presenti allo stand situato all’esterno del rettangolo di gioco.
Soddisfazione ed orgoglio manifestati anche da Antonella Centanni, Presidente della Lega Nazionale Difesa del Cane Sez. Salerno, che ha tenuto ad esprimere la propria gioia per la bellissima giornata trascorsa in compagnia dei colori granata:
“La Lega Nazionale Difesa del Cane della Sezione di Salerno ringrazia vivamente il presidente Pizzicara, il Ds De Santis, le ragazze della squadra e tutti coloro che hanno contribuito alla raccolta fondi in occasione dell’incontro con la compagine lazione dell’Unicusano Tivoli. La nostra associazione, che da anni è impegnata a supporto dei canili di Salerno e svolge azioni mirate nella lotta contro il randagismo, per continuare ad operare ha bisogno di tutti. La Salernitana Femminile ci ha accolto con grande affetto dimostrando di essere realtà eccellente sia nello sport che nella solidarietà e confidiamo in numerose future possibilità di reciproca collaborazione”.

redazione@ilbellodellosport.it

"Il bello dello sport" è un giornale sensibile, innovativo e fuori dagli schemi (Sanderra)