Home / CALCIO  / PER LA SALERNITANA E’ FINALMENTE PRIMAVERA. BATTUTO IL PISA 3 A 1

PER LA SALERNITANA E’ FINALMENTE PRIMAVERA. BATTUTO IL PISA 3 A 1

PISA – Finalmente per la Salernitana è primavera, finalmente la formazione di Savini riesce a portare a casa una vittoria, vittoria che mancava dal 22 ottobre quando, in casa, i granata riuscirono a superare la Ternana. Il risultato finale è stato di tre a uno grazie alle reti di Maione (doppietta) e Alcorace. Una vittoria che non deve esaltare, perché ottenuta contro una squadra che non naviga di certo in posizioni importati in classifica, anzi ora, dopo la rivincita (i granata erano stati sconfitti in casa per 3 a 2 dopo che il primo tempo era terminato due a zero per la squadra allenata da Savini) le distanze tra le due compagini è di solo 3 lunghezze.
La gara:
Dopo le scaramucce iniziali la gara si sblocca al 33′ quando Maione lanciato a rete riesce a superare l’estremo difensore Bruno con un preciso pallonetto. Non passano nemmeno 3 minuti che ancora Maione realizza la sua seconda rete: Carrafiello sfonda la linea difensiva e serve un cross al bacio per l’attaccante granata che, praticamente, entra con la palla dentro la porta nero azzurra. Sul finire della prima frazione il Pisa sfiora il gol con D’Angina che colpisce il palo.
Nella ripresa la gara è ricca di emozioni ma la più importante è quella che capita ai granata al 67′ quando il portiere Bruno commette un clamoroso errore in uscita e permette ad Alcorace di chiudere definitivamente la partita.
All’82’ Giani Elia (classe 2000) accorcia le distanze. Questa volta è troppo tardi per pensare ad una rimonta com’era successo nella gara di andata.
Al triplice fischio arriva l’urlo liberatorio dei granata che era atteso da tempo.

Pisa: Bruno, Pietranera, Montanaro (56′ Cavallini), Balduini, Grandoni, Castellacci, Nencioni (26′ Bertoni), Degl’Innocenti, Micchi (46′ Giani), D’Angina, Giani. A disp.:Vecchio, Offretti, Ghelardoni, Borgioli, Lores Varela, Bracci, Pesci, Adami, Nasini. All.: Grandoni.

Salernitana: Scolavino, Alcorace, Vignes (88′ Libertino), Garofalo, Ranieri, Nardecchia, Gaeta, Paolella (67′ Amabile), Maione, Somma (80′ Proto), Carrafiello. A disp.: Cangiano, Perpignano, Altea, Faella.. All.: Savini.

Note: ammoniti Vignes (S).

redazione@ilbellodellosport.it

"Il bello dello sport" è un giornale sensibile, innovativo e fuori dagli schemi (Sanderra)