Home / CALCIO  / La Salernitana non riesce a migliorarsi: il Palermo espugna l’Arechi

La Salernitana non riesce a migliorarsi: il Palermo espugna l’Arechi

La Salernitana chiude una deludente stagione in casa contro il Palermo, in lotta per la promozione in massima serie. Pochi spettatori all’Arechi per l’ultima in casa, “solo” 7.654. In Curva Sud esposto lo striscione “Ultimo atto di una stagione deludente…Abbiamo fame di risultati che ridiano entusiasmo a questa gente!!!”, chiaro invito alla proprietà e alla dirigenza ad alzare l’asticella la prossima stagione, che vedrà la Salernitana compiere 100 anni.

Primo tempo caratterizzato dagli attacchi del Palermo e le parate di Radunovic. I rosanero però riescono a chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio per 1-0. Nella ripresa partita noiosa con il Palermo, che sempre sul finire del tempo di gioco, sigla il 2-0.

Colantuono conferma dal 1’ Danilo Gaeta, prestato dalla Primavera alla prima squadra già nella scorsa partita disputata dai granata a Foggia, mentre ritornano tra i titolari Palombi e Popescu. Nei primi minuti è il Palermo a fare la partita, la Salernitana cerca di difendersi commettendo molti falli che danno l’opportunità ai rosanero di battere calci piazzati da posizione ravvicinata. All’8’ da una punizione respinta malamente da Radunovic, Rispoli – in dubbia posizione di fuorigioco – segna il gol del vantaggio subito annullato dall’arbitro. L’attacco del Palermo va a scemare con il passare dei minuti fin quando, al 23’ il Palermo ha l’occasione con Rispoli ma l’esterno alza troppo la mira. L’ultima emozione della prima frazione di gioco è al 46’, quando il Palermo passa in vantaggio con un bel gol di Chochev che manda la sfera alle spalle di Radunovic.

Nel secondo tempo la Salernitana si presenta in campo con Vitale al posto di Popescu. Al 57’ primo angolo della partita per la Salernitana. Primo tiro dopo due imnuti con Alessandro Rosina, sfera fuori. La Salernitana contiene bene il Palermo e Colantuono fa esordire un altro calciatore della Primavera, Novella, richiamando in panchina Gaeta. Sussulto al 69’ quando Trajkovski colpisce il palo. All’83’ fa il suo esordio in campionato e con la maglia della Salernitana Francesco Orlando, completamente recuperato dal brutto infortunio subito in un’amichevole precampionato, che appena entrato, subito si mette in mostra cercando il tiro dalla distanza. All’86’ La Gumina raddoppia e il Palermo si porta in doppio vantaggio. Finisce con una sconfitta, l’ennesima all’Arechi, per la Salernitana.

federica_pisani@hotmail.it