PER LA SALERNITANA PRIMAVERA NULLA DI NUOVO DALLA TRASFERTA DI CHIAVARI
CHIAVARI – La Virtus Entella batte per tre reti a zero la Salernitana e continua la sua serie di risultati positivi. Ma parliamo di una società che crede molto nel settore giovanile e investe tanto nei giovani, insomma, una società piccola, ma da imitare.
Di contro una Salernitana che non ha ancora compreso quanto sia importante il campionato Primavera e lo affronta, anche quest’anno, con elementi che non crediamo, al momento, possano fare bene anche in prima squadra nel prossimo ed immediato futuro.
L’uno-due che spezza ogni velleità iniziale dei granata arriva in solo tre minuti: al 16’, grazie ad un colpo di testa, Joao porta in vantaggio i suoi e tre minuti più tardi quando Battaglia, dalla distanza chiude la partita. La Salernitana? I granata devono ringraziare la buona prestazione del portiere Scolarino che gli permette di non andare al riposo con uno svantaggio più importante.
Il secondo tempo è una passeggiata per l’Entella che abbassa i ritmi e decide di controllarla senza correre particolari pericoli, ovviamente, senza perdere di mira quello che è il motivo del gioco del calcio ed, infatti, al 71’ arriva la terza rete con Puntoriere che gira un ottimo cross di Semprini.
A questo punto la partita non ha nulla da dire e nemmeno il campo offre altre emozioni importanti. Per la Salernitana ennesima sconfitta ed ennesima gara, esterna, senza portare a casa un punto.
Salernitana: Scolavino, Grillo, Vignes, Garofalo, De Angelis, De Angelis, Nardecchia, Gaeta, Paolella, Maione, Somma, Altea. A disposizione: Cangiano, Libertino, Perpignano, Amabile, Proto, Carrafiello, Cenaj. Allenatore: Savini.