LA SALERNITANA UNDER 17 PAREGGIA NEL DERBY CONTRO L’AVELLINO
Un pareggio (2 a 2), quello nel derby tra Avellino e Salernitana che potrebbe risultare giusto nel complesso ma che lascia l’amaro in bocca alla squadra granata in quanto, proprio allo scadere, Gullo non riesce nella zampata vincente.
La partita vede partire alla grande i padroni di casa che al 5′ minuto passano grazie ad un euro gol di D’Apice. Dopo essere passati in vantaggio i lupi irpini hanno preferito impostare una gara più gramigna impedendo di concedere spazi alla Salernitana. Al 25′ però Galeotafiore trova il pari che porterà le due formazioni nello spogliatoio a riordinare le idee e a cercare di trovare il modo di vincere il derby.
Nella ripresa meglio la Salernitana che cerca, con qualche accorgimento tattico, a cambiare a suo vantaggio la partita ma proprio mentre stava esprimendo il miglior gioco della gara un errato retropassaggio al portiere Capasso permette all’Avellino di passare grazie alla rete siglata da Liguori.
Non cambia lo scenario visto nella prima parte della gara. La Salernitana fa la gara e l’Avellino si difende col portiere di casa, Avella, protagonista di due miracoli uno su Gullo e l’altro su Vitale. Inoltre, nel forcing i granata hanno anche colpito una traversa su punizione battuta da Gullo con la sfera che batte sulla linea senza però superarla. Al 78′ da registrare il gol del pari siglato dal neo entrato Vitale e l’occasionissima, già citata, di Gullo nel finale di gara.