LA SCUOLA CALCIO BELARDI CONTINUA AD ESSERE IL PUNTO DI RIFERIMENTO DELLA JUVENTUS IN CAMPANIA
EBOLI – Continua il percorso, o meglio, il progetto di collaborazione tra la Scuola Calcio Belardi e la Juventus. Il sodalizio campano, caro al presidente Emanuele Belardi, è al terzo anno di seguito che organizza uno stage con gli osservatori della formazione torinese.
Anche in questo raggruppamento ci saranno, oltre ad alcuni elementi selezionati dalla omonima scuola calcio, anche altri ragazzi che sono stati prescelti dalla Juve durante il suo percorso si scouting in Campania.
Le date, non ancora ufficiali, sono il 25 e il 26 settembre e lo stage si terrà, come accade spesso, sul terreno di gioco sito nel comune di Campagna (Stadio Rocco).
Ma, come al solito, la valorizzazione degli elementi più portati del territorio non si ferma solo ed esclusivamente con compagini di serie A.
Esistono anche giocatori bravi che possono ben figurare in altre categorie professionistiche e, guarda caso, la sinergia potrebbe aprirsi con la squadra della Reggina. In terra calabrese, il presidente Emanuele, dove ha giocato per diversi anni, ha ancora molti estimatori e, soprattutto, rispettano la sua competenza e professionalità. Infatti, gli è stato proposto di fare il responsabile del settore giovanile degli amaranto. La proposta è in valutazione e, da fonti vicine, sembrerebbe orientato ad accettare. Emanuele Belardi non ha mai smesso di amare la città di Reggio per cui non sembra azzardata l’ipotesi di un suo forte interessamento al progetto di sviluppo dei giovani che potrebbe favorire un percorso di crescita calcistica dei ragazzi iscritti alla sua scuola calcio ad Eboli.