Home / APPROFONDIMENTI  / LA SCUOLA CALCIO BELARDI FESTEGGIA 10 ANNI DI PASSIONE E AMORE PER LO SPORT

LA SCUOLA CALCIO BELARDI FESTEGGIA 10 ANNI DI PASSIONE E AMORE PER LO SPORT

EBOLI – Festeggiare un compleanno durante l’atmosfera natalizia ti lascia un alone di misticità unica. Festeggiare un compleanno di una scuola calcio respirando quest’aria di festa e facendolo tra il frastuono gioioso di una pletora di fanciulli festanti ti lascia un immagine di felicità che non ha eguali. Questa è l’atmosfera che si respirava ad Eboli durante i festeggiamenti natalizi che hanno aperto la strada anche al taglio della torta di compleanno della Scuola Calcio. Emanuele Belardi così commenta questa longevità: “Abbiamo raggiunto l’obiettivo fantastico di abbinare al calcio anche quello che serve al bambino per crescere. Noi facciamo calcio, è il nostro punto di forza, ma non possiamo tralasciare la crescita sociale dei bambini”.
Si ritiene soddisfatto di questi dieci anni di attività: “Sono contentissimo anche dei risultati calcistici. Lo scorso anno abbiamo dato un ragazzo al Pescara e anticipo che o a gennaio, oppure a giugno, un altro nostro atleta approderà in una formazione professionistica. Stiamo crescendo in modo positivo. Nel nostro percorso ci sono stati sicuramente delle cose sbagliate, ma grazie alla passione e alla voglia di mettere il processo di crescita del bambino come fulcro del nostro progetto ha fatto si che correggessimo in corsa il tiro”.
Una festa dove non è mancato nulla. La tombolata, ricca di giocattoli, per i più piccini, e di oggetti di tendenza per i più grandi, ha regalato emozioni forti quando in palio ci sono state le magliette del Sassuolo con tanto di autografi dei campioni. Buon Natale e Buon compleanno Scuola Calcio Belardi.

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).