Home / CALCIO  / LA SCUOLA CALCIO F6 CONTINUA, CON DELLE AMICHEVOLI, IL SUO PROGETTO DI CRESCITA DEI BAMBINI SALERNITANI

LA SCUOLA CALCIO F6 CONTINUA, CON DELLE AMICHEVOLI, IL SUO PROGETTO DI CRESCITA DEI BAMBINI SALERNITANI

Domenica prossima, alle ore 10, presso il bellissimo Centro Sportivo F6, saranno disputate delle amichevoli tra i ragazzi iscritti alla Scuola Calcio F6 e la Scuola Calcio Vincenzo Riccio di Brusciano. Saranno impegnati nella giornata di sport e di divertimento, circa cento ragazzi.
Un programma, quello stilato dall’ex calciatore della Salernitana Salvatore Fresi, intenso e scientifico che prova a far confrontare i bambini iscritti alla sua scuola calcio con le realtà della provincia di Napoli che, per antonomasia, hanno bambini più avvezzi ad un certo tipo di gioco del calcio, vale a dire quello che prevede un sano agonismo che spesso permette loro di per poter raggiungere il risultato sperato.
Questi tipi di confronti servono ai suoi atleti per riproporre, ma nel rispetto delle regole, quel calcio “da strada” che a volte serve per far crescere i giovani atleti. Infatti, sembra dimostrato, che chi gioca ancora nei cortili, riesce ad avere quella spinta in più rispetto agli altri bambini della stessa età che, invece, non hanno questo tipo di possibilità.
Le categorie impegnate saranno quelle che vanno dal 2007 fino al nati nel 2010.

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).