Home / ALTRI SPORT  / CALCIO A 5  / LA SERIA A FEMMINILE DI CALCIO A 5 (GIRONE B) RIPARTE CON UN BIG MATCH. LE DUE SALERNITANE IMPEGNATE IN TRASFERTA

LA SERIA A FEMMINILE DI CALCIO A 5 (GIRONE B) RIPARTE CON UN BIG MATCH. LE DUE SALERNITANE IMPEGNATE IN TRASFERTA

Sono due i punti che separano la Vis Fondi dalla squadra umbra dell’Angelana, prima in classifica. E’ questa l’atmosfera nella quale si gioca la partita di domenica 8 gennaio al palazzetto di Fondi alle 18. La gara rappresenta la prima del girone di ritorno del campionato di Serie A, e arriva dopo la pausa natalizia che nel bene e nel male ha rappresentato uno stop and go non indifferente per le atlete fondane. «Abbiamo cercato di allenarci il più possibile – dichiara il mister Emilio Cibelli – anche perchè non è stato facile visto che diverse nostre giocatrici arrivano da fuori. Il 2 gennaio siamo riusciti a ricompattarci ed eccoci pronti, si spera, ad una gara intensa, importante, cruciale direi. Dopo aver incontrato questa squadra in casa loro, e nonostante la nostra vittoria, ho detto a tutti i miei collaboratori che mi piaceva molto e che sarebbe venuta fuori col tempo. Così è stato. Ora eccoci qui a giocarcela senza se e senza ma, con la consapevolezza che bisogna tornare a fare punti, dopo i troppi errori delle ultime gare di andata. Ho a mia disposizione quasi tutte le atlete, manca solo Teresa Saraniti che dopo natale si è tolta il gesso al braccio dopo aver subito l’operazione, ed ora è già tornata ad allenarsi ma ci vorrà ancora qualche settimana prima di poterla rivedere scendere in campo. Durante tutta questa settimana abbiamo lavorato intensamente, come sempre d’altronde, cercando di capire come riprendere il ritmo che ci compete. Ora la parola passa al campo».
La Salernitana fa visita alla Virtus Fenice squadre che fin’ora ha raccolto solo 9 punti e staziona nelle parti basse della classifica. Le granatine potrebbero, vincendo, proiettarsi verso una zona di classifica interessante ed allontanarsi, definitivamente, dalla zona a rischio (già piuttosto lontana).
Incontro delicato e importante, quello che vede impegnata la Grivan Magna Grecia (12 punti), in trasferta, contro il Borussia (11 punti). Partita delicata perché una sconfitta metterebbe in seria difficoltà la squadra campana. Capitan Disimino e compagne devono necessariamente trovare continuità di risultati per poter continuare la stagione senza avere patemi d’animo o dover cercare risultati su campi o contro squadre sulla carta, decisamente, più attrezzate.

redazione@ilbellodellosport.it

"Il bello dello sport" è un giornale sensibile, innovativo e fuori dagli schemi (Sanderra)