Home / ALTRI SPORT  / PALLAVOLO  / La Volley World giocherà in C regionale con tutte ragazze under 16

La Volley World giocherà in C regionale con tutte ragazze under 16

Follia, programmazione o un gruppo che cresce in modo esponenziale, queste le domande che ti poni quando pensi ad una società che punta in modo “serio” e proficuo sulle giovani.
Iscrivere una formazione, nella serie C regionale, formata da solo ragazze under 16 e, addirittura, 2 under 14 è una scommessa che speriamo possa dare delle grosse soddisfazioni a chi ha fortemente sponsorizzato questa decisione.
L’esordio in Coppa Campania contro il Volley Volla non era cominciato nel migliore dei modi. Primo set perso per 25 a 14, poi esce fuori il carattere che queste ragazze hanno forgiato col tempo. Le Tigers hanno iniziato a tirare fuori gli artigli e hanno cercato di rientrare in partita.
L’esperienza delle avversarie, però, non ha permesso, alle ragazze terribili, di recuperare il gap e alla fine il punteggio ha visto il Volley Volla chiudere la gara per 3 a 0.
Ma chi crede nei giovani sa che non bisogna puntare al risultato finale ma ai progressi, alla reazione, alla mentalità che le atlete hanno messo in campo.
I parziali successivi, infatti, 25-21 e 26-24, dicono che la squadra ha molti margini di miglioramento e può sognare ad aprire un ciclo fantastico.
Da sottolineare l’esordio di Erika Di Spiezio che è entrata in campo, nel secondo e terzo set, a soli dodici anni e, risultando, una tra le migliori in campo.
L’artefice di questa scelta è Massimiliano Menditti che ha voluto premiare la dedizione, l’impegno e le capacità sviluppate in palestra negli ultimi anni da questo gruppo.
Il dado è tratto. Ora bisogna solo avere il coraggio di non tornare indietro sui passi compiuti. Le sconfitte, eventuali, saranno tutte da inserire nel bagaglio sportivo e da farne tesoro per procedere in questo percorso, straordinario, di crescita. E permetteteci di dire: finalmente!

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).