LADY TERRACINA FA POKER NEL BEACH SOCCER. E’ IL SUO QUARTO SCUDETTO CONSECUTIVO
Quarto scudetto consecutivo o fine di un ciclo. Era il dubbio che ci si poneva ad inizio gara. Il Lokrians aveva vinto nella gara del girone, solo ai rigori, per cui ti aspetti una gara equilibrata e di difficile interpretazione tattica.
Alla fine la spunta il Lady Terracina che vince mostrando di avere accumulato, in questi anni, grande esperienza e affiatamento. Due a zero il risultato finale anche se la partita è stata più equilibrata e combattuta.
La gara entra subito nel vivo con le due squadre che tentano di superarsi. Sabrina Radu compie due interventi importanti dimostrando di essere un portiere di grosso spessore. Sull’altra sponda Lopes respinge una conclusione da pochi passi di Naticchioni. La vivacità della gara non si arresta e si lascia seguire piacevolmente.
La prima frazione termina sul risultato di zero a zero.
La seconda parte di gara Villar mette i brividi al Terracina colpendo la traversa ma è brava anche Severino che, con la punta delle dita, riesce a deviarla di quel tanto che basta.
In questa fase il Lokrians sembra avere una migliore occupazione degli spazi mentre il Lady è sempre attenta a sfruttare ogni spazio ed occasione per pungere. Occasionissima per le campionesse d’Italia in carica che non passano solo grazie alla bravura di Lopes che si supera in più occasioni. Tutto sembrava presagire ad un altro tempo in perfetto equilibrio. Poi la partita cambia in un paio di episodi. Ad un minuto dal termine Bartoli di testa non prende lo specchio. Poi su un errore in fase di palleggio del Lokrians Iannella ne approfitta e con un pallonetto porta in vantaggio il Lady Terracina.
Il terzo tempo parte subito con un palo del Lady Terracina che mette i brividi alla formazione calabrese. Il Lokrians deve superare, a livello mentale, il gol subito a fine secondo tempo. Marino scuote le sue con una grande conclusione in diagonale che mette i brividi a Sabrina Radu. Maiorca prova a chiudere al gara ma Lopes si supera e manda in angolo.
A due minuti dal termine Iannella scrive la parola fine alle speranze delle calabresi di allungare il match. Palla in area e Iannella ci mette lo zampino anticipando difensori e portiere.
Le migliori in campo per il Bello dello Sport: Bartoli e Iannella per il Lady Terracina e Marino il Lokrians.
Iannella a fine gara: “Siamo molto felici che per il quarto anno consecutivo abbiamo vinto lo scudetto. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile e così è stato. Quattro squadre nel nostro campionato è brutto da vedere. Spero che il prossimo anno possiamo avere più iscritte”.