LANDI (SALERNITANA): “LA STANCHEZZA E’ FRUTTO DELLE ULTIME PARTITE CHE AVEVANO UN VALORE CRESCENTE DI DIFFICOLTA’ “
SALERNO – “Sicuramente abbiamo accusato un calo fisico. Ultimamente avevano accusato qualche carenza sotto questo punto di vista anche per via di queste partite che avevano sicuramente tolto molte energie ai ragazzi. Le ultime partite avevano un valore crescente di difficoltà. Nella ripresa sono usciti forte e ci hanno messo in difficoltà”. E’ mister Landi a fine gara a commentare la sconfitta contro l’Inter dei suoi ragazzi.
Il gol del 2 a 1 ha fatto la differenza?
“Il rammarico è proprio per quel gol subito. E’ stata una mancata copertura dei centrocampisti Percuoco aveva colpito bene di testa ma sulla palla si è avventato Mangiarotti, centrocampista milanese, e se ci fosse stato un nostro uomo potevamo recuperare quella palla, invece sono stati più svelti loro”.
Continua mister Landi: “Noi sapevamo che dovevamo fare una partita di questo genere e mi aspettavo questo dai miei ragazzi. Sono soddisfatto da tecnico anche se negli ultimi dieci minuti abbiamo sofferto notevolmente”.
La sconfitta brucia ancora di più perché: “Paradossalmente il gol del pari è arrivato quando si era fatto male Pellino. Noi soffrivamo i loro due contro uno dei due attaccanti contro i due centrali e ho deciso di passare alla difesa a cinque. Ho inserito il difensore per portarci in superiorità in difesa e in modo assurdo abbiamo preso gol. Il tutto per una mancata scalata. Poi è arrivata anche l’autorete. Ma la cosa che mi fa piacere che abbiamo visto che possiamo giocarcela alla pari con una formazione attrezzata come l’Inter”.