Home / ALTRI SPORT  / BASKET  / L’ARIANO IRPINO ESPUGNA IL PALA SILVESTRI. PER LA RUGGI BASKET ANCORA UNA SCONFITTA

L’ARIANO IRPINO ESPUGNA IL PALA SILVESTRI. PER LA RUGGI BASKET ANCORA UNA SCONFITTA

SALERNO. È andata di scena ieri pomeriggio la terza e penultima giornata della fase ad orologio del campionato di serie B. Giornata che ha visto nuovamente sconfitta l’Ass. Atria Ruggi del presidente Rino Pignata.
L’Ariano Irpino passa 40-59 al Pala Silvestri, in una gara equilibrata solamente il primo periodo di gioco: 9-9 al termine dei primi dieci minuti. Successivamente il gioco corale difensivo e offensivo delle viaggianti, da il là ad un monologo arianese, contro cui le padroni di casa non riescono a trovare le giuste contromisure: i troppi gli errori difensivi e il troppo disordine offensivo costringono l’Ass. Atria Ruggi ad inseguire, fino alla sconfitta finale.
SETTORE GIOVANILE. Belle prove per i gruppi del Basket Ruggi impegnati nella fase provinciale del Join the Game: le Ruggine, partecipanti alla categoria under 14, si sono laureate regine provinciali, qualificandosi al primo posto e conquistando il pass per le finali regionali del prossimo mese. Altra soddisfazione anche per la Ruggi A, impegnata nella categoria under 13, che pur qualificandosi al secondo posto, presenzierà il prossimo mese alle finali regionali di categoria. Finisce invece in semifinale l’avventura della Ruggi B.
Altro bel riconoscimento per la società e staff tecnico, è stata la partecipazione al Torneo delle Province, che si è tenuto al Pala Barbuto di Napoli, della nostra coach Federica Di Pace, assistente della squadra Rosa e della nostra Miriam Galizia, convocata con la squadra Gialla.

redazione@ilbellodellosport.it

"Il bello dello sport" è un giornale sensibile, innovativo e fuori dagli schemi (Sanderra)