Approda per la prima volta in serie B2 l’Asd Tennistavolo Capua grazie all’apporto degli atleti Raffaele Bassano, Biagio Ciambriello e Oscar Stellato ben sostenuti dal dirigente di squadra Daniele Varchetta, dal coach Luigi Menna e dal prezioso apporto non solo finanziario del presidente Gennaro Sessa. La squadra si è imposta nel campionato di C1 girone M, sbaragliando la concorrenza di squadre abruzzesi (Ortona, Casalbordino), campane (San Nicola Caserta, Mugnano) e laziali (Velletri, Roma Ciampino e soprattutto Frosinone). Col Frosinone è stata una vera battaglia fino all’ultima giornata, che ha visto arrivare la compagine capuana a pari punti con quella frusinate (20 punti ciascuna), ma i ragazzi del Capua sono stati promossi nella serie maggiore a fronte di un miglior risultato negli scontri diretti (vittoria per 5-0 fuori casa).
Grande tifo per l’ultima partita, disputata in casa contro lo Stet Mugnano, squadra insidiosa che nelle mura amiche si era riuscita ad imporre per 5-4. Sconfitta che aveva fatto si che i ragazzi si erano presentati all’incontro decisivo ben motivati e consapevoli dei propri mezzi e così, grazie anche alle forte motivazioni e ad un tifo sfegatato si sono imposti con un netto 5-0.
A portare il primo punto è stato Raffaele Bassano su Agostino Rinaldi, per 3-1. Il secondo incontro ha visto protagonista Oscar Stellato con un buon 3-0 sul loro più forte Sigismondo Di Marino, ribaltando il risultato dell’andata. Il terzo punto è messo a segno dall’esperto Biagio Ciambriello, a seguito di una rimonta da 2-0 a 3-2 contro Giovanni Fabozzi. Il quarto incontro è stato sicuramente quello più sofferto: Raffaele Bassano passa in vantaggio per 2-0 contro Di Marino ma si vede riacciuffare sul 2-2 e dopo un pirotecnico quinto set, dopo lunghi e spettacolari scambi in difesa alta, l’atleta capuano è riuscito a vincere per 12-10. Quinto e ultimo incontro vinto ancora da Biagio Ciambriello senza storia.