LAURA ELENA AVRAM (JOMI SALERNO): “PER LA FINALE DI COPPA ITALIA… TEMIAMO NOI STESSE E NON LE NOSTRE AVVERSARIE”
“Col Conversano in finale temiamo noi stesse e non le nostre avversarie perché se facciamo il lavoro giusto, quello che abbiamo fatto quest’anno e vista la squadra che abbiamo, non temiamo nessuno”.
E’ Laura Elena Avram, atleta di grossa esperienza che milita nella Jomi Salerno, che ci racconta le speranze e fa trasparire la voglia che questa squadra ha di giungere al primo traguardo stagionale.
Ma Conversano ha una cubana, Duran, che è veramente forte?
“Anche noi abbiamo la Gomez che è forte ugualmente, per cui su questo siamo alla pari”. Scherza Avram ed aggiunge: “Anche la nostra fa la differenza. Ripeto, noi temiamo solo i nostri sbagli, la troppo frenesia e la gestione dei palloni nei momenti importanti. Solo su queste cose dobbiamo stare attente”.
Facciamo un passo indietro e riguardiamo la gara di semifinale vinta con Cassano. La squadra lombarda per circa venti minuti vi ha fatto soffrire e Cardaci è stato costretto a chiedere un time out dopo pochi minuti, cosa è successo?
“Abbiamo sofferto la difesa alta ed aggressiva. Questo modo di giocare ci ha messo in difficoltà. Poi abbiamo spezzato il fiato e preso il giusto ritmo. Poi quando mister Cardaci ha chiesto il time out ci ha semplicemente suggerito di leggere bene il loro modo di difendere e di conseguenza attaccarla nel modo giusto”.