Home / CALCIO  / SERIE B  / AVELLINO  / L’AVELLINO ESPUGNA CITTADELLA CON UN SUPER ARDEMAGNI

L’AVELLINO ESPUGNA CITTADELLA CON UN SUPER ARDEMAGNI

L’Avellino non si ferma più. Dopo aver sbranato il Verona, oggi i lupi hanno azzannato anche il Cittadella, una delle sorprese di questo campionato. Circa 100 tifosi al seguito, soprattutto provenienti dalle regioni del Nord Italia.

Vediamo la cronaca della partita. In avvio è subito il Cittadella a portarsi in vantaggio. Al 12′ Pasa lancia Benedetti sulla fascia sinistra. Cross rasoterra per il centravanti veneto Strizzolo che calcia verso la porta e mette alle spalle di Radunovic. Pronta la risposta biancoverde: Verde dalla trequarti recupera un pallone calciato male dal portiere di casa, controlla e calcia verso la porta ma il tiro non centra la porta. Al 22′ Cittadella ancora vicino al gol: il difensore Gonzalez, nel tentativo di liberare l’area in scivolata, svirgola con la palla che sfiora il palo della porta del proprio portiere.

Ad inizio di ripresa Novellino getta nella mischia Moretti in luogo di un evanescente Omeonga. Ma è ancora il Cittadella a premere sull’accelleratore: Arrighini, a tu per tu con Radunovic, lo supera in velocità e calcia verso la porta. Salvataggio provvidenziale di Gonzalez. Proprio quando sembrava che il Cittadella potesse sferrare il colpo del ko, arriva il pari biancoverde: Su un tiro deviato da Verde, si avventa Ardemagni che anticipa e difensori veneti e deposita in fondo al sacco. A 12′ minuti dalla fine Radunovic compie un miracolo su tiro ravvicinato dell’ex Arrighini, bravo a presentarsi davanti al portiere dopo un rimpallo in area. Al 86′ arriva il raddoppio per l’Avellino: cross dalla destra di Laverone, la palla giunge ad Ardemagni che con il piatto deposita alle spalle di Alfonso. Per il bomber si tratta del settimo gol stagionale. In zona Cesarini Eusepi arrotonda il risultato su assist di Ardemagni.

Con questa vittoria (settimo risultato utile consecutivo) l’Avellino raggiunge la Salernitana a quota 32 e si porta fuori dalla zona calda della classifica.

 

 

 

 

 

 

mesposito_it@yahoo.it

Il miglior modo per predire il futuro è crearlo!