Home / CALCIO  / SERIE B  / AVELLINO  / L’AVELLINO TORNA ALLA VITTORIA CONTRO LA SPAL. DECIDE UN GOL DI EUSEPI

L’AVELLINO TORNA ALLA VITTORIA CONTRO LA SPAL. DECIDE UN GOL DI EUSEPI

Grazie ad un gol di Umberto Eusepi ad inizio di ripresa, l’Avellino torna al successo contro una pretendente al salto di categoria, la Spal di Semplici. Per i ferraresi seconda sconfitta consentiva, dopo il passo falso interno di settimana scorsa contro il Frosinone, mentre per gli irpini sorridono dopo cinque gare senza vittorie (due pareggi e tre sconfitte).

I due tecnici si presentano alla gara proponendo un massiccio turnover: Novellino (espulso nel finale di gara) presenta, a sorpresa, Eusepi al fianco di Ardemagni per dare più peso alla fase offensiva, mentre Semplici fa accomodare in panchina la coppia-gol Floccari e Antenucci, lanciando nella mischia i tre ex di turno (Arini, Schiavone e Zigoni).

Nel primo tempo è la Spal a tenere il pallino del gioco in mano, rendendosi pericolosa al 13′ con Finotto che supera Gonzales e calcia mettendo di poco a lato. A 5 minuti dalla fine del primo tempo è ancora Finotto a minacciare la porta difesa da Radunovic, il quale è bravo a respingere.

Ad inizio ripresa l’episodio che decide la partita: Eusepi sfrutta alla perfezione un assist di Migliorini e una volta in area supera Meret con un delizioso tocco sotto. Semplici, a questo punto, è costretto a rivedere i suoi piani: dentro prima Floccari e poi Antenucci. La Spal, nonostante il tridente in campo, non riesce a rendersi mai pericoloso. Anzi, sono i biancoverdi a sfiorare il raddoppio con D’Angelo e Bidaoui, ma il risultato non cambia.

Per l’Avellino tre punti importantissimi in chiave salvezza, che servono a ridare più serenità all’ambiente dopo le ultime prestazioni negative, in vista dell’anticipo di lunedì sera al Matusa di Frosinone.

 

mesposito_it@yahoo.it

Il miglior modo per predire il futuro è crearlo!