LE AUTO E LE MOTO STORICHE FANNO IMPAZZIRE GLI APPASSIONATI A MERCATO S. SEVERINO
Mercato San Severino – E’ stato un grande successo la Seconda Edizione del raduno auto e moto storiche Città di Mercato San Severino. Fino dal mattino presto si sono ritrovati tante auto provenienti anche da fuori regione. Per citarne alcuni: Club Acamde presieduto da Pancrazio Pascarella, il Club di Portici “Belle Epoque” presieduto da Nicola Iuliano, e tanti altri club che hanno voluto trascorrere una giornata a mostrare i propri “gioielli” e assaggiare le specialità culinarie delle nostre zone.
La giornata ha visto la Polstrada scortare le auto e, un elicottero della Polizia, a sorvolare il serpentone di auto di un certo valore e prestigio storico culturale.
Dopo la colazione insieme il gruppo si è mosso per le strade della città destinazione Monte Terminio dove era previsto il pranzo.
La curiosità della giornata: ha sfilato per la città anche il famoso “Maggiolino tutto matto” che è stato protagonista del film girato nel 1969 e che durante il tragitto ha fatto divertire i bambini con suoni e lampeggi ogni qual volta veniva chiamato da loro.
Durante le solite premiazioni si è avuto un momento particolare quando la giuria ha voluto premiare un ragazzo disabile appassionato di auto storiche. Il premiato ha avuto un momento di emozione particolare tanto che la mamma si è lasciata andare in lacrime di gioia.
Le auto presenti erano oltre 200 di cui Ferrari 360 Challenge 355 e 328, Porsche 944, Puma, morgan, Mg, Fiat 500 ed un esemplare di 124 Abhart, oltre a 128 Rally e tante moto.
.