Home / CALCIO  / SERIE B  / SALERNITANA 1919  / LE PAGELLE DEI GRANATA: NOTTE DA INCUBO PER ROSSI E PESTRIN, MALE MENICHINI. OK CODA E DONNARUMMA

LE PAGELLE DEI GRANATA: NOTTE DA INCUBO PER ROSSI E PESTRIN, MALE MENICHINI. OK CODA E DONNARUMMA

Proponiamo di seguito come ogni settimana le pagelle della Salernitana, sconfitta immeritatamente per 4-3 dal Bari e inguardabile soprattutto in difesa. Va meglio la fase offensiva: tre reti in un’ora di gioco sono merce rarissima da queste parti, Donnarumma e Coda confermano di essere all’altezza della situazione se schierati in coppia. Ecco i nostri voti:

Terracciano 4,5: colpevole sul primo e sul secondo gol, appare in ritardo e poco reattivo forse complice anche una condizione fisica non eccellente. Brutta serata per lui…

Rossi 4: più colpa sua o di chi si ostina a farlo giocare ancora? L’errore sul gol del 3-4 è da scuola calcio, sicuri che Franco avrebbe fatto peggio?

Ceccarelli 4: doveva essere l’acquisto importante del mercato di gennaio, ad ora è un’autentica delusione. I pericoli principali nascono sempre dalla sua fascia di competenza, in avanti non spinge mai.

Empereur 5: quando becchi quattro gol in casa non puoi sperare in una sufficienza pur avendo disputato un primo tempo eccelso. Non ha responsabilità particolari.

Bernardini 5: stesso discorso fatto per il compagno di reparto, è l’ultimo ad arrendersi…

Pestrin 4,5: che sia in avanti con gli anni lo sanno tutti, che soffra il 4-3-3 lo si sa, ma i primi 20 minuti sono da horror. Fortunatamente l’ingresso di Donnarumma riconsegna equilibrio e gli permette di riprendersi gradualmente pur beccandosi i fischi dell’Arechi

Bovo 5: primo tempo da protagonista, non sempre è preciso, ma presidia bene la corsia di competenza sfruttando le indicazioni del mister.Nella ripresa sparisce dal campo…

Odjer 5: gran primo tempo, con maggiore qualità rispetto alle esibizioni precedenti. Ingenuo il rosso, salterà Novara

Gatto 6,5: tutte le giocate più pericolose nascono dai suoi piedi, finalmente Menichini lo schiera nel ruolo giusto e almeno per un’ora è il migliore in campo per distacco.

Nalini sv: giusto il tempo di calciare a lato da buona posizione e di rimediare l’ennesimo infortunio della sua sfortunata carriera…

Coda 6,5: al 93′ sbaglia il gol del 4-4, ma nel primo tempo deve far reparto da solo e si possono giustificare un paio di errori tecnici notevoli. Riapre la partita siglando la dodicesima rete stagionale, propizia il gol dell’illusorio pari con un assist illuminante per Donnarumma

Donnarumma 7,5: parte con un colpo di testa debole da posizione favorevole, si riscatta con due grandissimi gol che gli permettono di dare un calcio al suo periodo negativo. Ci crede fino alla fine, peccato che a volte Menichini lo sfianchi per il lavoro continuo in fase di non possesso.

Zito 6: entra e la Salernitana ne segna due, miglior modo per ammutolire la tifoseria barese che è stata ostile nei suoi confronti. Più in palla rispetto al recente passato.

Menichini 3: a Perugia l’atteggiamento rinunciatario era stato punito, oggi commette lo stesso errore affidandosi ad una sorta di 4-5-1. La scelta di schierare ancora Pestrin e Rossi non viene ripagata dai diretti interessati, forse è l’unico a non essersi accorto che per 15 minuti si faceva fatica ad uscire dalla metà campo a causa di un Pestrin in balia dell’avversario…

 

 

sgsalerno1919@hotmail.it