LE PAGELLE DEI GRANATA: OTTIMA PROVA PER COLOMBO E ODJER, ANCORA A SEGNO CODA E DONNARUMMA
Proponiamo di seguito le pagelle della Salernitana a poche ore dalla bellissima e fondamentale vittoria ottenuta ai danni del Livorno. Brilla la stella del centrocampista Odjer, dietro la lavagna il laziale Oikonomidis.
Terracciano 6,5: nelle uscite difetta sempre, tra i pali è attento e compie tre interventi importanti che permettono alla Salernitana di mantenere il doppio vantaggio anche in inferiorità numerica.
Colombo 7: Ceccarelli fuori per scelta tecnica è occasione troppo ghiotta per non dimostrare il suo valore. Ci riesce appieno disputando una partita attentissima in fase di copertura e priva di sbavature pur senza spingere come potrebbe. Tra i migliori.
Franco 5,5: quando spinge è sempre in affanno, tecnicamente non è bellissimo a vedersi e i distinti lo beccano. Nel primo tempo sbaglia qualche anticipo di troppo, nella ripresa si limita al compitino e non fa danni.
Bernardini 7: stravince il duello con Vantaggiato, di testa sono tutte sue. Elegante in un paio di uscite palla al piede, un figurone a cospetto della sua ex squadra
Empereur 6: pronti, via e si fa male, stoicamente stringe i denti e resta in campo per 45 minuti causando involontariamente un rigore che non c’era
Moro 6: fin quando regge canta e porta la croce applicandosi in entrambe le fasi. Il tandem con Odjer è perfetto, nella prima frazione di gioco sfiora anche il primo gol stagionale.
Odjer 6,5: sarebbe da 8 se non subisse al 15′ della ripresa un’espulsione forse eccessiva, ma che non macchia una gara sontuosa. Da riscattare immediatamente.
Oikonomidis 4:gioca probabilmente fuori posizione ed è costretto a svolgere uno sfiancante lavoro in fase di non possesso, ma sbaglia tutto quello che si può sbagliare.
Gatto 6: primo tempo quasi devastante, fosse più lucido sotto porta sarebbe immarcabile. Nella ripresa fornisce un contributo prezioso in fase difensiva, ma si intestardisce in azioni personali che favoriscono soltanto il Livorno.
Donnarumma 7: sblocca il risultato dopo meno di un minuto, sfiora il raddoppio e propizia la terza rete di Zito. Esce tra gli applausi, in classifica marcatori sale a quota 11.
Coda 7: un bel gol dal limite dell’area certifica il suo momento magico, avesse giocato così anche nel girone d’andata la Salernitana sarebbe salva da un mese e mezzo. Va premiato per lo spirito di sacrificio e per la voglia di combattere sempre fino alla fine.
Zito 6: in condizioni fisiche precarie riesce a segnare il gol della sicurezza
Bagadur 6: nessuna sbavatura per il giovane croato, sempre preciso e concreto
Ronaldo 5: entra malissimo in partita, la sua lentezza è irritante
Menichini 5: la gara è giocata bene, i cambi sono giusti ed obbligati, ma aumenta il rimpianto per la non-partita di martedì. Non inventasse nulla e faccia le cose semplici…