LE PAGELLE DELLA SALERNITANA: DIFESA INGUARDABILE, BENISSIMO OIKO E NALINI. INCIDE ZITO, INGENUO CODA
Proponiamo di seguito le pagelle della Salernitana, capace di rimontare due gol ad Ascoli e di conquistare il sesto risultato utile consecutivo.
Terracciano 5,5: non può nulla sulle due reti subite, un solo intervento degno di nota in un pomeriggio tutto sommato tranquillo.
Colombo 6: svolge il suo compito con diligenza accompagnando la fase offensiva con continuità e rapidità, ottimo un salvataggio in diagonale su Cacia
Franco 5: in occasione del raddoppio marchigiano si fa sorprendere fuori posizione, sbaglia tutti i cross e merita la sostituzione da parte del mister
Bernardini 5: incappa nella classica giornata storta, culminata con l’assist involontario che permette a Cacia di sbloccare il risultato. Da qualche settimana non è il muro umano ammirato nelle prime settimane della sua avventura granata.
Bagadur 6,5: gonfia la rete per la seconda volta in trasferta e sempre al 90′, anche lui non brilla in fase difensiva, ma si fa ampiamente perdonare.
Ronaldo 6,5: non parte benissimo, ma i compagni lo spronano e lo ricaricano. Sale in cattedra con il passare dei minuti sfornando assist deliziosi e conferendo qualità alla manovra.
Moro 6: in fase di non possesso è quello che si sacrifica di più, ma non disdegna qualche scorribanda offensiva che crea qualche grattacapo ai padroni di casa. Fisicamente non è al top, compensa con l’esperienza
Oikonomidis 7: coraggioso Menichini a confermarlo tra i titolari dopo i cinque in pagella delle scorse settimane, bravissimo lui a sfruttare l’occasione. Gol a parte appare più intraprendente e quasi imprendibile nell’uno contro uno.
Nalini 6,5: 3-4 stop valgono da soli il prezzo del biglietto, il suo primo tempo è assolutamente perfetto e l’avversario di turno ci capisce poco o nulla. Vederlo in campo per 90 minuti è un segnale molto incoraggiante per questo finale di stagione.
Coda 5,5: ingenua la gomitata che gli costa la sfida col Modena, in generale appare stanco e poco lucido pur favorendo gli inserimenti di Donnarumma con un paio di sponde preziose. Solo Cacia gli nega la gioia del sedicesimo gol.
Donnarumma 5,5: svaria su tutto il fronte offensivo e corre per due, ma sotto porta pecca di lucidità.
Zito-Gatto 6,5: entrano ed incidono, la loro spinta sulla fascia risulta determinante e manda ko gli esterni ascolani.
Menichini 7: la squadra disputa una buona partita, è ben messa in campo, ottiene il sesto risultato utile consecutivo e viene trasformata da due cambi coraggiosissimi e di grande intelligenza. Merita un plauso anche lui stavolta.