Home / CALCIO  / LE RAGAZZINE TERRIBILI DEL SANT’EGIDIO FEMMINILE

LE RAGAZZINE TERRIBILI DEL SANT’EGIDIO FEMMINILE

L’asd Sant’Egidio Femminile: una scuola calcio che non finisce di mai stupire. Nasce nel 2010 grazie all’impegno di Valentina De Risi e Giulia Olivieri. Più che una vera e propria genesi sembrava essere un’apocalisse. Solo tre iscritte ma che piano piano diventano tante. In pochi anni le formazioni disputano i campionati under 14, under 17 e, tre anni fa circa, la società decide di iscrivere la squadra alla serie C femminile. La rosa era ricca di quelle ragazzine, ormai grandi, che hanno formato l’ossatura della prima squadra. Il rispetto delle avversarie le portano a vincere 2 coppe disciplina e, il gruppo di “amiche” anche i play off lo scorso anno.
Ma, la società non ha mai smesso di portare avanti quel suo progetto iniziale: la scuola calcio esclusivamente al femminile.
Dopo sette anni di lavoro Valentina De Risi e Giulia Olivieri hanno formato una formazione di ragazzine terribili che se la giocano alla pari con i ragazzi della loro età.
La nuova “nidiata” terribile conta 10 piccole calciatrici che partecipano al campionato 2007, tra l’altro unica formazione tutta al femminile.
Su 5 partite, finora disputate, 3 sono state vinte e 2 perse, tra l’altro contro realtà importanti come Terzo Tempo e Raffaele Sergio Academy.
Le piccole leonesse, come vengono, anche, chiamate le ragazzine in maglia gialla hanno battuto, tra le altre, il Real Angri e l’Oasi Scafati.
Le baby calciatrici sono:
Alessandra Bozzaotre, Ilaria Cotticelli, Irene Esposito, Benedetta Lanachi, Maria Antonietta Lombardi, Noemi Nocera, Mery Claire Petrillo, Aurora Primavera, Alessia Principe ed Delia Tortora.
E questo è solo l’inizio perchè, volendo utilizzare una frase della brava calciatrice (oggi a Ravenna in massima serie): siamo sicuri che “le donne avranno molte soddisfazioni dal mondo del calcio”.

Le foto ci sono state gentilmente inviate dall’ufficio stampa del Sant’Egidio Femminile

sant'egidio femminile 2007

sant'egidio femminile 2007

sant'egidio femminile 2007

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).