LEGA PRO, AL VIA IL COMITATO ETICO E TANTI PROGETTI SU CALCIO E SOCIALE
Il Comitato Etico della Lega Pro scende in campo.
La data è venerdì 10 febbraio dalle 11,30 alle 13,30, presso la Sala Buzzati del Corriere della Sera, Via E.Balzan, 3, a Milano.
Sarà la prima uscita del Comitato Etico e vedrà, prima della presentazione dei componenti, una tavola rotonda sul calcio, i valori e il fair play.
Spazio anche ai progetti sul calcio e il sociale con testimonianze e best practices a cura di club di Lega Pro.
Sarà anche l’occasione per parlare del progetto “Il Campionato IV categoria #iovogliogiocareacalcio…in lega pro”, che partirà a breve e coinvolge alcune squadre di Lega Pro, attuando una prima sperimentazione nelle regioni dell’Emilia Romagna, della Bassa Lombardia e della Toscana, in collaborazione con CSI e LND. Nascerà un torneo di calcio a 7 con “atleti speciali” con deficit cognitivi e /o relazionali secondo i parametri indicati dal protocollo di riferimento dell’ASD calcio 21.
Interverranno: Gabriele Gravina, Presidente Lega Pro ed i componenti del Comitato Etico: Francesco Cirillo (Presidente del Comitato Etico), Paola Ferrari (Vicepresidente del Comitato Etico), Luigi Curatoli, Salvatore Festa, Domenico Giani e Mons. Santoro.
Modera Daniele Dallera, Caporedattore per i servizi dello sport de “Il Corriere della Sera”. Apre l’evento, Venanzio Postiglione, Vicedirettore de “Il Corriere della Sera”. Interviene anche Arianna Ravelli, giornalista de “Il Corriere della Sera”.