Lega Pro, “Calcio, un gioco da ragazze”: storie di donne e di sport
Ieri, presso la sede della Lega Pro, si è svolto l’evento “Calcio, un gioco da ragazze”, una tavola rotonda sulla realtà dei ruoli delle donne nel mondo del calcio che ha coinvolto imprenditrici, presidenti, dirigenti e giocatrici. Il dibattito è stato l’occasione per approfondire tematiche delicate, confrontarsi e trarre spunto per il futuro, un’occasione di vedere insieme tante donne attive e appassionate di calcio e che nel calcio lavorano.
“Dobbiamo creare un dialogo con tutte le Leghe e i protagonisti del calcio per migliorare e programmare. Non devono essere settori separati tra loro che non comunicano ma andare avanti nella stessa direzione per il bene del calcio femminile. Il Mondiale che si è giocato in Francia quest’anno ci ha dato un assist di visibilità e credibilità che non possiamo ignorare ma sfruttare al meglio”, è stata la riflessione di Cristiana Capotondi, Vice Presidente della Lega Pro e ideatrice, insieme ad Alessandro Riccini Ricci di Calciocity, dell’evento.
Al dibattito hanno preso parte tante manager che operano nei vari club di Lega Pro, che hanno avuto di raccontare le proprie esperienze: Anna Durio, presidente Robur Siena, Patrizia Testa, Amministratore Unico Aurora Pro Patria 1919, Alessandra Bianchi, Amministratore Delegato Calcio Padova, Anna Maria Micheli, Amministratore Delegato U.S. Pergolettese 1932 e Claudia Zignani, Direttore Generale Ravenna F.C. 1913.
Presenti anche Damiano Tommasi, Presidente Associazione Italiana Calciatori, e Renzo Ulivieri, presidente dell’Associazione Italiana Allenatori di Calcio.
News e foto LegaPro