Home / APPROFONDIMENTI  / L’Europa League sbarca a Monza alla presenza di Galliani e SuperPippo

L’Europa League sbarca a Monza alla presenza di Galliani e SuperPippo

MONZA – Questo pomeriggio tappa monzese per l’Europa League. Il prestigioso trofeo è stato esposto allo stadio Brianteo di Monza, nell’unica tappa italiana delle sette previste prima della finale della competizione europea, che si disputerà a Baku il 29 maggio. A fare gli onore di casa ci ha pensato l’amministratore delegato del Monza Adriano Galliani che ha tenuto una conferenza stampa insieme a Giuseppe Bitti e Giuseppe Mazzara, rispettivamente ad e addetto alle relazioni esterne di KIA, main sponsor dell’Europa League. L’ex ad rossonero è apparso particolarmente contento per questo evento, a cui ha collaborato anche la società brianzola: “Siamo contenti che Kia abbia scelto Monza in questo tour che porterà la coppa verso Baku. Quest’anno è la prima volta che il trofeo effettua un tour prima della finale e averlo qui a Monza è un onore”. 

L’obiettivo del tour è anche quello di raccogliere dei fondi per i bambini meno fortunati: “Durante le tappe raccoglieremo scarpini da calcio che doneremo in beneficenza ai bambini siriani rifugiati in un campo profughi in Giordania”, spiega Mazzara di Kia, “siamo molto contenti di questo progetto che si inserisce in un discorso di social responsability da parte delle società calcistiche”. 

Raccolta degli scarpini per i bambini siriani

Ospite d’eccezione, sul campo del Brianteo, Filippo Inzaghi che si è intrattenuto a lungo con i ragazzi delle giovanili del Monza e con i giornalisti presenti.

 

mesposito_it@yahoo.it

Il miglior modo per predire il futuro è crearlo!