Home / CALCIO  / QUANDO L’ITALIA RESTA NEL CUORE DI UN’ATLETA SPAGNOLA. LA STORIA DI ADRIANA PEREZ GARCIA

QUANDO L’ITALIA RESTA NEL CUORE DI UN’ATLETA SPAGNOLA. LA STORIA DI ADRIANA PEREZ GARCIA

Adriana Perez Garcia calciatrice della catalogna che lo scorso anno ha disputato la Champions di Beach Soccer con la neo nata formazione del Terracina, ieri, nella prima di campionato di calcio a 5 spagnola, l’atleta, ha voluto omaggiare la formazione laziale scendendo in campo con la loro fascia personalizzata da capitano.
La curiosità ha voluto che contattassimo il presidente del Terracina Beach Soccer, Luigi Cicuto, al quale abbiamo chiesto come mai questo gesto fantastico da parte di un’atleta straniera: “Nell’ultima partita di Champions gli ho fatto fare il capitano perché si è dimostrata una bravissima ragazza che tiene al progetto e alla maglia. Lei si è portata maglia e fascia di capitano in Spagna e alla prima di campionato ha giocato con tutte e due le fasce perché tiene alla squadra di Beach di Terracina”.
Un gesto d’amore, seppur da lontano, è frutto di un lavoro importante da parte della società laziale che lo scorso anno, per la prima volta, ha disputato le competizioni più in vista di Beach Soccer al femminile, sport in grande crescita anche nella penisola italiana.

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).