Home / ALTRI SPORT  / L’OSC SALERNO FOREVER RICORDA JOHAN CRUJFF DISPUTANDO UN TORNEO DI SUBBUTEO

L’OSC SALERNO FOREVER RICORDA JOHAN CRUJFF DISPUTANDO UN TORNEO DI SUBBUTEO

Come ricordare un campione di quel calibro? Perché non giocando? Ecco l’idea che ha avuto l’OSC Salerno Forever per ricordare il grande JoHan Crujff.
Intanto, per segno di rispetto e di lutto, non hanno schierato sul tavolo da gioco la squadra dell’Olanda e la finale è stata disputata con le due squadre principali dove ha giocato e brillato il profeta del gol, vale a dire l’Olanda e l’Ajax. Con questi pochi, ma significativi, simboli hanno voluto condividere il dolore del mondo dello sport mondiale.
La serata, organizzata dal club caro a Gabriele Maffei, ha visto scendere in campo 16 formazioni divise in 4 gironi da 4 squadre ciascuno.
A raggiungere la finale sono state la Repubblica Ceca, guidata da Antonio Sabino, e la Germania di Massimo Ginolfi. La gara è stata molto equilibrata, tatticamente ben giocata, ma che ha visto prevalere la formazione di Antonio Sabino che a dieci secondi dal termine ha trovato il guizzo vincente.
Al torneo principale si accompagna, di solito, una sfida parallela, la Chaltrons cup che è stata vinta dal Belgio di Antonio Accongiagioco contro il Portogallo di Peppe Bergamo.

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).