Madre di Guardiola morta per coronavirus: il cordoglio di Mazzone
“Ti vogliamo bene! Ti voglio bene come un figlio. Carlo Mazzone e famiglia”: questo il messaggio che l’ex mister del Brescia, fra le innumerevoli compagini allenate in carriera, ha riservato al suo vecchio metronomo di centrocampo.
Tragico lutto, infatti, per Pep Guardiola, tecnico del Manchester City. La madre del catalano, Dolors Sala Carrió, di 82 anni, non ce l’ha fatta: è morta dopo aver contratto il coronavirus.
Lo hanno annunciato i Citizens, che si sono detti devastati, attraverso il proprio profilo Twitter: «Il club e tutti i propri collaboratori sono vicini al proprio tecnico in un momento così difficile causato dalla scomparsa di Dolors Sala Carrió», si legge.
Tantissimi i messaggi di cordoglio per Guardiola da parte di tutto il mondo del calcio. Tra i primi, i rivali di sempre del Real Madrid («Il nostro club vuole mostrare le tue condoglianze alla tua famiglia e ai tuoi cari», il tweet), il Liverpool e il Napoli.
Soltanto un mese fa Guardiola aveva donato un milione di euro al Fundació Angel Soler Daniel per fronteggiare l’emergenza coronavirus con attrezzature mediche come i respiratori artificiali, mascherine e guanti per il personale sanitario. «Ci manca il calcio. Ci manca la vita che avevamo qualche giorno fa, ma ora è il momento di ascoltare e seguire ciò che dicono i nostri scienziati, medici e infermieri», aveva detto Pep qualche giorno fa. La Spagna è in ginocchio. È il secondo paese al mondo, dopo gli Stati Uniti, più colpito dalla pandemia.
Fonte notizia: Corriere.it