MARIANNA FERRARA LA CAMPIONESSA D’EUROPA CRESCIUTA A MERCATO SAN SEVERINO
Marianna Ferrara, una salernitana che sale sul tetto d’Europa. Quest’anno è stato una stagione incredibile, prima la Supercoppa Italiana e ora la Champions League. La sua storia la vede crescere agli ordini del papà Vito, noto allenatore. ed appena diciannovenne, la giovane campionessa, dopo tre anni ad Orago e l’esperienza ad Aversa in serie A2 passa, da quest’anno, nella squadra più forte d’Italia e d’Europa: il Pomì Casalmaggiore. L’esordio in serie A1, la vede trionfare in Supercoppa, esordire in Champions e ora, addirittura, la gioa e l’emozione di vincere il prestigioso titolo continentale.
Non si aspettava di essere chiamata da Casalmaggiore, ma come tutti in famiglia, Marianna è una combattente nata per cui ha saputo subito sfruttare l’occasione.
Domenica scorsa a Montichiari in finale contro Istanbul Piccinini e compagne hanno vinto con un netto 3-0 alzando meritatamente il prestigioso trofeo. Per Marianna Ferrara sicuramente una grande esperienza e una grande gioia anche per i genitori che l’hanno seguita naturalmente dal vivo. Insieme alla compagna di squadra, l’avellinese Valentina Tirozzi, Ferrara eguaglia quindi Antonella Del Core, fino a domenica scorsa unica giocatrice campana ad aver vinto la Champions League.