MARIANNA E MARTINA FERRARA DUE SORELLE CHE SI “RINCONTRANO” PER GIOCARE INSIEME A PALLAVOLO
9 giugno 2016: Marianna e Martina Ferrara festeggiavano così la vittoria della Champions di Marianna con un intervista rilasciata al Bello dello Sport. Un mega cornetto (appena potevano) e tanta gioia, ma soprattutto tanto sudore, tanti allenamenti e tanta voglia di arrivare ad emulare la sorella maggiore.
Quel 9 giugno del 2016 la piccola Martina si apprestava ad affrontare la fase finale per l’attribuzione dello scudetto under 18.
Marianna, invece, la sorella maggiore, le stava vicina con messaggi o telefonate di incoraggiamento. Mai mancate, sempre attese: “Non mi ha ancora scritto, ma non mancherà, lei è sempre presente ed è per me un punto di riferimento”. Così Martina parlava della sorellona, fresca campionessa d’Europa per club.
Una sinergia incredibile tra le sorelle Ferrara tanto che ad ogni importante occasione nessuna delle due mancava. Ancora Martina a ricordare quella fantastica vittoria: “Ero presente alla finale, quindi l’emozione è stata ancora più forte. E dopo aver scansato un po’ di guardie del corpo sono riuscita ad abbracciarla e a dirle quanto fossi orgogliosa di lei!”.
Ora le strade si sono incrociate e proseguiranno insieme. L’abbraccio ci potrà essere ad ogni punto in ogni momento della stagione. Infatti Martina raggiunge in A2 la sorella a Baronissi, con la P2P, e insieme cercheranno di portare il alto il nome della terra che le ha viste crescere come donne e come pallavoliste.