Un destino comune, quello di amare la pallavolo, Martina, sorella della più famosa Marianna, recente vincitrice della Coppa Campioni di Pallavolo al femminile, si appresta ad affrontare la fase finale per l’attribuzione dello scudetto under 18. Oggi, col Casal de’ Pazzi, l’esordio a Trieste, con il duplice obiettivo, la vittoria del campionato e una convocazione in Nazionale.
Ma, quando incontri la sorella di una predestinata, ti viene difficile non parlare del loro rapporto: “Non mi ha ancora scritto, ma non mancherà, lei è sempre presente ed è per me un punto di riferimento”.
Al suo secondo anno in quel di Roma, Martina è una ragazza che fin da ragazzina stupiva gli addetti ai lavori, ma forse al momento è Marianna ad avere la ribalta della cronaca. Presente durante la gara decisiva, quando Marianna vinse la Champions, gli chiediamo di farle ricordare quei momenti felici: “Non ci sono parole per descrivere la gioia che ci ha fatto vivere quella sera. Sono, anzi, siamo, io e la mia famiglia orgogliosi di Marianna. L’ho sempre considerata come un punto di riferimento”.
Alla fine del match Martina non ha resistito ed “Ero presente alla finale, quindi l’emozione è stata ancora più forte. E dopo aver scansato un po’ di guardie del corpo sono riuscita ad abbracciarla e a dirle quanto fossi orgogliosa di lei!”.
La strada di Martina è quella giusta, ora aspettiamo che Marianna possa abbracciare la sorella quando avrà la forza e la bravura di alzare al cielo un trofeo importante e prestigioso come la Champions e, chissà, se non ancora più bello.