Home / ANEDDOTI  / Max Taylor più forte del tumore: il classe 2000 torna ad allenarsi

Max Taylor più forte del tumore: il classe 2000 torna ad allenarsi

Max Taylor ha ripreso gli allenamenti dopo l’interruzione forzata causa tumore diagnosticatogli negli scorsi mesi. Il calciatore classe 2000 si è, infatti, unito agli allenamenti dei compagni di squadra della selezione under 23 del Manchester United dopo aver risposto nel migliore dei modi alle cure chemioterapiche a cui era stato sottoposto.

Il coinvolgimento nelle attività della selezione giovanile dei Red Devils avverrà gradualmente, ma Taylor non ha potuto fare a meno di esprimere la propria felicità: “Sono immensamente orgoglioso e felice di essere di nuovo in campo con i miei amici. Senza il prezioso supporto della mia famiglia, dei compagni di squadra e, ovviamente, delle infermiere e dei dottori, il mio ritorno alla formazione in questa fase non sarebbe stato possibile. Voglio ringraziare tutti i membri dello staff medico del club con cui ho lavorato durante la mia riabilitazione. Il prossimo passo è continuare a lavorare sodo in palestra e fuori sull’erba, sperando di tornare sul campo”. 

La storia di Taylor ricorda quella di Acerbi, altro giocatore ritornato a calcare il campo dopo essere stato sottoposto a cure chemioterapiche: l’auspicio è che la sua vicenda possa rappresentare uno stimolo in più a non mollare per le tante persone che quotidianamente lottano per debellare tumori.

Una pagina da “Il bello dello sport”.

Fonte foto: Fox Sports

corradobarbarisi@hotmail.it

Ingegnere elettronico di primo livello. Giornalista pubblicista dal 26 novembre 2015