MILAN – SALERNITANA, COPPA ITALIA PRIMAVERA, GRANATA MAI IN PARTITA
Ancora una sonoro sconfitta (7 – 1) per la squadra Primavera allenata da Savini. Troppo il divario tecnico in campo, meglio preparata e organizzata la formazione allenata da Nava che, praticamente, fa sempre quello che vuole della partita gestendo e lasciando le briciole all’avversario in maglia bianca (la Salernitana).
Il Milan passa il turno e affronterà la Sampdoria.
Quindi, primo turno di Coppa Italia Primavera che da proibitivo, sulla carta, per gli uomini allenati da Savini, è diventato impossibile fin dalle prime battute.
Al 4′ accelerazione sulla sinistra offensiva del Milan, la difesa non copre bene e la palla arriva comoda sui piedi di Marchesi che insacca con comodità.
Nemmeno il tempo di provare ad attaccare i rossoneri che Cutrone al 12′ raddoppia.
Il Milan rallenta il gioco, ma quando, dopo un giro palla ragionato provano ad aumentare il ritmo sono, praticamente devastanti.
Al 38′ il bravo Amabile attacca centralmente supera di forza il suo avversario e serve una buona palla a Cenaj che tira nelle braccia del portiere. Sulla ripartenza, invece, è cinico Hamadj che realizza.
Al 40′ Cutrone fa poker, sempre da pochi passi, con cross che arriva dalla sinistra d’attacco.
42′ Somma va in serpentina in area, supera come birilli gli avversari, prova a tirare, ma la sfera viene ribattuta sui piedi di un calciatore in maglia bianca, Terrone, che insacca.
La ripresa vede la Salernitana partire in maniera propositiva ma vuoi per imprecisione, vuoi per troppo egoismo o per errori nei fondamentali (leggi stop mancato da Cenaj su servizio invitante) ma la squadra non trova la seconda rete.
Ma, appena il Milan si sveglia rischia di pokerissimo in due circostanze. Nardecchio, invece, con un buon inserimento si trova a tu per tu col portiere rossonero, il diagonale, però si stampa sul palo. Siamo al 54′.
Ma, appena ritrova mentalità e concretezza il Milan realizza ancora. Siamo al 65′ quando Gabbia, in spaccata, buca la difesa granata per la quinta volta.
Da registrare l’uscita dal campo di Amabile con una maschera di sangue (ferita arcata sopracciliare) per uno scontro fortuito a centrocampo (che viene poi sostituito al 77′). Al 74′ approfittando, anche dell’assenza di Amabile, Amadj sigla i sesto gol, secondo personale.
Proprio prima del triplice fischio arriva anche il settimo sigillo grazie a Bellanova.
PRESENTAZIONE DELLA PARTITA – Mercoledì 21 Settembre, giorno di festa in città per la ricorrenza del Santo evangelista Matteo, con calcio d’inizio fissato alle ore 15.00, la Salernitana Primavera affronterà i pari età del Milan. Entrambe le squadre faranno il suo esordio al primo turno della TIM Cup di categoria che si disputerà in gara unica. La partita si giocherà al Centro Sportivo Vismara. Il match sarà trasmesso in diretta televisiva da Sportitalia.
La formazione Primavera di Stefano Nava che è a punteggio pieno nel girone A, mentre la Salernitana, allenata da Savini, viene da due sconfitte, una a Novara, in trasferta per due reti a zero e la seconda, in casa, contro l’Inter per 5 a 0. Anche in questo caso, il pronostico per il passaggio del turno sembra nettamente a favore della squadra di casa.
Ecco la designazione arbitrale: Andrea Giuseppe Zanonato, assistenti Gamal Mokhtar e Marco Ceccon.