Home / APPROFONDIMENTI  / MISS GRANATA TERMINA IL TOUR COL GRAN GALA’ E L’ELEZIONE “GOLIARDICA” DI MISS BEFANA 2017

MISS GRANATA TERMINA IL TOUR COL GRAN GALA’ E L’ELEZIONE “GOLIARDICA” DI MISS BEFANA 2017

PELLEZZANO – L’edizione che si conclude è sempre la più bella perché si ricordano fatiche e sofferenze, sorrisi e lacrime di gioia, per chi vince, e di delusione per chi, invece, si vede sfumare lo scettro della più bella.
Ma, forse, non è tutto vero perché la manifestazione di miss Granata non sembra avere questo indirizzo, anzi, almeno è quello che appare in pubblico, che le ragazze sono felici di competere per poter almeno apparire nel ben organizzato calendario che, ogni, anno, viene realizzato con le partecipanti alla sfida delle miss.
La serata conclusiva, quella che gli organizzatori chiamano il gran galà di miss Granata è una sorta di festa che vede protagoniste indiscusse le ragazze che hanno posato per il calendario e che si contendono, in un certo, senso il gradino più basso del podio.
Forse l’espressione non è proprio felice, ma questo per far capire che il trono conquistato durante la combattuta finale, non viene messo in discussione.
Nel corso della serata è stato presentato il Calendario di Miss Granata 2017 che vede ritratto le prime 12 miss classificate durante la finale. Ovviamente, la copertina è stata dedicata alla vincitrice dell’edizione Erika Lamberti.
Durante la serata è stato presentato, per la prima volta, il Calendario “LE GRANATINE” 2017 realizzato dalle Miss Baby e Teenager che hanno partecipato al concorso.
Quest’anno il ricavato dei calendari sarà devoluto ai paesi colpiti dal terremoto.
Il comitato organizzatore è sempre vicino alle persone bisognose e, anche quest’anno, grazie alle famiglie delle miss, sono stati consegnati alla mensa dei poveri “San Francesco” alcuni pacchi alimentari che hanno provveduto a ritirare loro stessi durante la manifestazione.
Dalle votazioni in loco sono risultate vincitrici Desirèe Ceresoli che è stata incoronata Miss Calendario e che accompagnerà coloro che compreranno il calendario per tutto il mese di Agosto.
Mentre la goliardica fascia di miss Befana è stata consegnata alla bella Ludovica De Sio che ha posato per il mese di Aprile.
Non sono mancati i premi ai salernitani che si sono distinti durante l’anno solare 2016 e tra i premiati possiamo segnalare il team manager della Salernitana Sasà Avallone. Premiati anche Maria Vernieri, il giornalista Alessandro Ferro, l’Avv. Michele Sarno e per la loro dedizione al territorio anche la Croce Bianca – Salerno e la Misericordia. Il tutto organizzato dal Club Highlander e condotto da Giovanni Novella e Alfonso Pugliese.

gala miss granata 2017

LUDOVICA DE SIO VINCITRICE DI UNA TAPPA DI MISS GRANATA

LUDOVICA DE SIO VINCITRICE DI UNA TAPPA DI MISS GRANATA

baronissi miss granata

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).