MOUNARD E’ UN GIOCATORE DELLA BATTIPAGLIESE. ECCO LE SUE PRIME DICHIARAZIONI UFFICIALI
Questo pomeriggio ha svolto il suo primo allenamento con la maglia bianconera agli ordini del tecnico Tudisco. Al momento della firma ha avuto modo di rilasciare alcune dichiarazioni in merito al suo approdo alla Battipagliese: “La prima cosa è venire qua a Battipaglia con l’umiltà giusta e dare una mano alla squadra e provare a scalare la classifica perché questa è una squadra già valida che fa un bellissimo calcio per la categoria. Domenica con il Sorrento sarà una partita importante ed iniziamo il girone di ritorno con una squadra attrezzata per vincere il campionato. Noi dovremmo essere bravi a dare il massimo e far capire che questa è casa nostra e sarà difficile venirci a vincere. Ovunque sono andato non ho mai promesso niente ai tifosi ma ci sarà sicuramente il massimo dell’impegno per vincere più partite possibili”. Artefice di questo colpo di mercato è stato sicuramente il direttore sportivo Carmine Guariglia che ha dichiarato: “Abbiamo fatto un acquisto molto importante che da seguito a quelli di Robertiello, Trezza, De Biase, Viscido e l’under Di Lascio. Domenica c’è il Sorrento, una gara importante che affronteremo nel miglior modo possibile per portare a casa i tre punti. Con l’organico a disposizione dobbiamo puntare ai play off, non possiamo più nasconderci”.
AGGIORNAMENTO – Nel pomeriggio di oggi è prevista la conferenza stampa di presentazione di David Mounard, ultimo colpo di mercato della Battipagliese che, dopo gli acquisti di Robertiello, Trezza e Di Lascio, vuole puntare decisamente alla promozione in Serie D.
BATTIPAGLIA – La Battipagliese alza il tiro ed annuncia l’avvenuto accordo col fantasista francese David Mounard. Ex Foggia e Salernitana, che dopo l’esperienza in maglia granata ha più volte dichiarato “non sono un ex calciatore” è alla ricerca della continuità e degli stimoli giusti per continuare a giocare e incantare le platee.
La notizia sembra essere ufficiale ma Mounard non si è ancora sbilanciato. Ha chiesto ancora tempo per poter confermare questa sua scelta e quindi lanciarsi in questa nuova avventura in una piazza che non vede l’ora di risorgere dalle ceneri dopo un passato glorioso.
Mounard proviene dalla Picciola con la quale ha esordito, in questo campionato, proprio contro la Battipagliese realizzando anche il gol del pareggio.
La Battipagliese, che milita nel campionato di Eccellenza (girone B), proprio nei giorni scorsi ha ufficializzato l’acquisto di tre calciatori: Giuseppe Trezza, classe 1995 proveniente dal Treviso, Giuseppe Di Lascio, classe 1999 proveniente dalle giovanili della Salernitana, e Piero Robertiello, classe 1989 proveniente dalla Picciola e che vanta esperienze in Serie B e Serie C con Salernitana, Paganese e Chieti. I calciatori si sono già messi a disposizione di Mister Tudisco.