MummeryPost n. 6, the journal. (consegna maglie Inter)
Sicuramente non risolviamo la povertà nel mondo ma ogni piccolo gesto unito agli altri rende questo mondo un poco migliore.
A Ser, nella piazzetta di fronte la scuola, abbiamo distribuito quaderni, penne, scarpe e le maglie dell’Inter!
Daniele Appella ha comprato insieme all’Alessandra Carati due palloni con cui abbiamo giocato nella piazzetta. I bambini? Sono tornati a casa felici di aver passato un pomeriggio felice, con penne e quaderni, qualche calzettone da calcio che gli facevano da pantaloni per quanto sono lunghi e le maglie luccicanti, originali, dell’Inter grazie all’amico Andrea Ranocchia che c’è le ha fatte donare.
Karim quando mi incontra mi dice che i bambini erano strafelici di aver giocato con noi, che erano orgogliosi di indossare quelle maglie e che le avrebbero usate per giocare a Cricket lo sport nazionale.
Vedere il sorriso stampato sul viso di tutti è stato di grande importanza per noi. Grazie ad Andrea ed a tutti quelli che hanno donato un soldo, una scarpa, o altro.
Il progetto di solidarietà continuerà quindi se volete fare piccole donazioni fatelo, io ringrazio Tonino Di Blasi che ci ha permesso di acquistare, per ora, più di 400 quaderni, 100 penne e cibo per il villaggio di pastori.
Che dire? Giornata felice qui a Ser e domattina si riparte in direzione Coutgali e poi Base Camp!!!
Inshallah.
Grazie a Enzo Morazzano per le scarpe, Tonino Di Blasi per la donazione, Andrea Ranocchia e all’Inter per le divise, all’assicurazione Mountain and Freedom per per il resto, a Filigenzi Maria Concetta per i medicinali.