Nasta (Dossobuono): “L’obiettivo è mantenere alta la concentrazione”
“Stiamo attraversando un buon periodo di forma. Premetto che il percorso di crescita collettivo è il nostro obiettivo principale ed ora inizia a dare i suoi frutti. Si intravedono intensità difensiva con maggiore durata e un po’ meno errori in fase conclusiva e ripartenze più ordinate. Le ragazze appaiono molto più consapevoli delle potenzialità e, di conseguenza, anche l’applicazione agli allenamenti rende il lavoro più agevole anche se sempre più duro”.
E’ coach Giovanni Nasta della Pallamano Dossobuono a raccontarci la sua nuova entusiasmante avventura.
“Sono molto orgoglioso di tutto questo impegno e fiducioso nella crescita costante”.
Il futuro?
“Mi piace molto il progetto della società e spero di avere la possibilità di farne parte il più a lungo possibile perché mi motiva oltremodo. Cercheremo di completare la squadra in alcuni ruoli determinanti in modo da essere sempre più competitivi e iniziare a guardare avanti con sempre più fiducia. Abbiamo grossi margini di crescita e dobbiamo migliorare nel minor tempo possibile
Ovviamente speriamo di dare continuità al nostro buon momento a cominciare proprio da queste partite particolarmente motivanti”.
La partita di Oderzo “giochiamo contro una signora squadra che pensa allo scudetto. E’ la partita ideale per mantenere alta la concentrazione e ottenere il miglior rendimento di squadra possibile”.
Motivazioni in più: “ci tengo a ben figurare proprio a Oderzo perchè è la mia “seconda casa” dopo tanti anni trascorsi ci ho lasciato il cuore e tornarci da avversario mi emoziona e motiva particolarmente”.