Nel ritiro dei “senza contratto” anche due giocatori della Nazionale Italiana Amputati
Tra i partecipanti al ritiro precampionato dei giocatori “senza contratto”, ai nastri di partenza ieri e che si concluderà il 3 agosto, sono presenti anche due giocatori della nazionale italiana amputati, Gianni Sasso e Daniele “Pjanic” Piana, che abbiamo raggiunto telefonicamente al termine del primo giorno di allenamento.
“Siamo molto contenti di essere qui a Coverciano, ringraziamo l’Associazione Italiana Calciatori e Damiano Tommasi (presidente AIC, ndr)”, esordisce Sasso ai nostri microfoni, “utilizzeremo questo ritiro sia per conseguire l’abilitazione ad Allenatore Uefa B, ma anche per allenarci con i giocatori svincolati e fare una buona preparazione in vista dei Mondiali Amputati di ottobre. Ci alleniamo in un Centro molto attrezzato, ristrutturato da poco. Saranno giorni molto intensi, con pochissime pause durante la giornata: sono previste due sedute di allenamento quotidiane, e due/tre volte si va in aula per l’apprendimento teorico. Insomma tanta fatica, che speriamo ci porterà a raggiungere i nostri obiettivi”.
“Siamo stati accolti benissimo! Tantissima emozione perché siamo in mezzo a tanti professionisti e ci sarà sicuramente tanto da imparare in questo ritiro”, ci confida Daniele Piana, “mi piacerebbe uscire con il massimo dei voti con l’abitazione di allenatore Uefa B e allenarmi bene con il gruppo qui presente. Il programma di allenamenti è molto intenso: alle 8 siamo già in campo per la seduta mattutina, poi si va in aula per le lezioni. Nel pomeriggio ancora allenamento e poi si torna di nuovo in aula. Saranno tre settimane molto intense, una bella full immercion, Spero di riuscire a raggiungere gli obiettivi sperati e a migliorarci sempre di più”.
foto inviata da Daniele Piana