Nives Arvetti rappresenterà l’Italia nella Formula Woman Nations Cup
La Formula Woman prenderà il via il 12 Dicembre all’Autodromo di Dubai, dove cinquanta tra le più promettenti donne pilota del mondo, provenienti da 25 Paesi si sfideranno per la prima volta nelle qualifiche internazionali della Formula Woman Nations Cup.
L’obiettivo delle pilota sarà di riuscire a gareggiare nella Formula Woman Nations Cup, che sarà ospitata anch’essa a Dubai, in Maggio 2025.
L’obiettivo finale è di creare una squadra completamente femminile per la 24 Ore di Le Mans, la famosa gara di resistenza.
NIVES ARVETTI RAPPRESENTERA’ L’ITALIA
La rappresentante italiana racconta: “Faccio parte della Formula Woman Racing dal 2021: siamo partite in 1200 ragazze da tutto il mondo e tra una selezione e l’altra (fitness, kart, simulatore, in pista, interviste in lingua inglese, esami in inglese sulla meccanica auto, riflessi, telemetria, ecc…) sono rientrata nella rosa delle 50 finaliste che parteciperanno alla Nation Cup negli Emirati Arabi a bordo di una Radical SR3!
Questo traguardo è la realizzazione del mio sogno: sono nata con la passione del Motorsport e da piccola sognavo di gareggiare in circuito su una Formula ma non ho mai avuto il sostegno dei genitori perché sono una donna. Per questo non ringrazierò mai abbastanza il CEO Graeme Glew per aver avuto la brillante idea di fondare la Formula Woman e aiutare e sostenere le donne nella loro passione. Sono onorata e orgogliosa di poter rappresentare il mio Paese, l’Italia, in una competizione internazionale tutta al femminile. Farò tutto il possibile e il meglio che posso per portare in alto i colori italiani e per rendere fieri e non deludere le aspettative di chi crede in me e di chi mi supporta”.