Home / CALCIO  / SERIE B  / SALERNITANA 1919  / NOCERINA SALERNITANA 1919: UN DERBY AL FEMMINILE RICCO DI FAIR PLAY

NOCERINA SALERNITANA 1919: UN DERBY AL FEMMINILE RICCO DI FAIR PLAY

La gara tra Nocerina e Salernitana 1919 femminile termina in parità col risultato di zero a zero. La partita è stata, ad onor del vero, condizionata dal freddo e dal forte vento che non ha permesso alle due squadre di giocare al massimo delle possibilità.
Il primo tempo non regala forte emozioni se non all’inizio della contesa quando le due formazioni prima di scendere in campo danno dimostrazione del loro spirito, vale a dire che il calcio deve unire e non dividere. Foto di gruppo a suggellare le differenze tra il derby al femminile rispetto a quello maschile, dove la rivalità tra le due fazioni è enorme.
Complimenti ad entrambe le società e, bisogna confermare, che il premio consegnato venerdi 23 al Salone dei Marmi del Comune di Salerno alla squadra cara al presidente Citarella è davvero meritato. La sua idea, ben supportata anche dalla dirigente Rosa Punzi della Salernitana, è quella di rompere tutti i legami di odio col passato e di rimettere in piedi uno sport, quello del calcio, in modo pulito e sereno.
Battaglia si, in campo, ma una battaglia che duri solo novanta minuti, poi abbracci e saluti e l’ormai consueto terzo tempo molosso che, questa domenica, prevedeva un bel piatto di pasta allo “scarpariello”.
Complimenti allo spirito delle due formazioni, sperando che nei play off possa essere questa la finale.

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).