Novara – Salernitana 2-3: le pagelle. Granata straripanti al Piola!
Seconda vittoria esterna di fila per la Salernitana che espugna Novara col medesimo punteggio di Avellino. Il risultato finale non fotografa al meglio il reale andamento di una gara in cui i granata avrebbero meritato di vincere con un punteggio di più larghe proporzioni alla luce della notevole mole di gioco creata.
Radunovic: voto 5. Incerto sugli sviluppi del corner da cui è nato il gol, è parso non irreprensibile anche in un’uscita effettuata nella ripresa. Sul secondo gol respinge abbastanza centralmente il tiro di Da Cruz su cui si fionda Di Mariano.
Mantovani: voto 7. E’ lui il più bravo della retroguardia granata, capace di interpretare nel migliore dei modi il ruolo di centrale di destra della difesa a tre. Da applausi una diagonale difensiva nel secondo tempo,
Bernardini: voto 6.5. Guida bene la retroguardia, facendo molto bene le veci di Schiavi ed evidenziando la solita visione di gioco.
Vitale: voto 6. Prende mezzo voto in meno di Bernardini per il pasticcio combinato in compartecipazione con Radunovic sul momentaneo 1-1. Per il resto gioca alla stregua di Parma.
Pucino: voto 6. Partita diligente sull’out di propria pertinenza. Esegue il compitino che gli assegna Bollini senza fare sfracelli.
Ricci: voto 6.5. Finalmente gioca su livelli maggiormente consoni ai suoi standard esibendo una buona qualità nei passaggi.
Minala: voto 6.5. Coniuga sapientemente le due fasi di gioco, dispensando palloni a destra ed a manca e fungendo da frangiflutti dinanzi la difesa.
Alex: voto 6. Si adatta bene nel ruolo di fluidificante sinistro, esprimendo una buona qualità nelle giocate. (Kiyine: voto 5.5. Perde il pallone, dando il via all’azione da cui è nato il gol del definitivo 2-3).
Gatto: voto 7.5. Gioca col coltello dai denti sin dai primi minuti, realizzando un gol di pregevole fattura e restituendo il favore a Sprocati nella ripresa. Quando gioca a Novara, si esalta. (Odjer: voto 6. Partita diligente)
Rossi: voto 7. Più fisico di Bocalon, duella meglio corpo a corpo ed offre a Sprocati l’assist per il gol del momentaneo 1-3. Ispira gran parte delle manovra della squadra, da bravo centravanti di manovra.
Sprocati: voto 8.5. Sta vivendo un momento magico: assist per Gatto e due gol segnati in fotocopia con tagli da destra a sinistra. Sembra sprecato per la categoria. (Rosina sv)
Bollini: voto 7. Prepara bene la sfida, annichilisce tatticamente Corini e guida i suoi ragazzi alla seconda vittoria esterna di fila.