Home / CALCIO  / SERIE B  / DA OGGI B SOLIDALE SOSTIENE LA FONDAZIONE PER LA LOTTA AL NEUROBLASTOMA ONLUS

DA OGGI B SOLIDALE SOSTIENE LA FONDAZIONE PER LA LOTTA AL NEUROBLASTOMA ONLUS

Da oggi fino al 3 dicembre, dall’11a alla 17a giornata della Serie B ConTe.it 2016-2017, B Solidale scende in campo al fianco della Fondazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma Onlus, selezionata dal bando nella categoria “Ricerca Scientifica”.
La Fondazione sostiene la ricerca scientifica finalizzata alla cura del Neuroblastoma, un tumore maligno che registra ogni anno in Italia 150 nuovi casi, e dei Tumori Solidi Pediatrici, sviluppa e potenzia il Laboratorio di Ricerca sul Neuroblastoma e contribuisce al finanziamento delle attività di diagnostica avanzata per consentire l’approccio terapeutico più mirato.
Un’occasione per far comprendere l’importanza della ricerca scientifica e sostenere in particolare il “Progetto Clinico – Traslazionale Italiano per il Neuroblastoma”, volto a individuare cure innovative (come l’immunoterapia), nuovi farmaci (in particolare inibitori del gene ALK che predispone alla malattia) e terapie sempre più personalizzate e a misura di bambino.
Nonostante i grandi progressi della ricerca, la percentuale di sopravvivenza per i bambini affetti da Neuroblastoma è del 30%. Comprendere i meccanismi biologici che regolano lo sviluppo dei tumori, individuare cure efficaci e nuovi farmaci e arrivare a una rapida diagnosi sono gli obiettivi che Fondazione e Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma Onlus perseguono da oltre 20 anni.
Per sette giornate la Lega B, le 22 associate, le aziende partner, i media sportivi e i licenziatari audiovisivi daranno alla Fondazione un’importante occasione di visibilità.
La campagna sarà veicolata attraverso maglie in occasione dell’ingresso in campo delle squadre, messaggi speaker, video su maxischermi, adv e spot video sui siti web e social network di Lega, di B Solidale e delle 22 Società e sui media nazionali e locali.

mesposito_it@yahoo.it

Il miglior modo per predire il futuro è crearlo!