E’ DI ORIANA BERTOLINI LA PRIMA RETE SALERNITANA NELLA CHAMPIONS DI BEACH SOCCER
CATANIA – E’ la prima volta che la competizione europea di Champions di Beach soccer prevede un tabellone al femminile (si gioca a Catania dal 23 al 29 maggio) e, per la prima volta, che una ragazza salernitana, per la precisione di Bivio Pratole, realizza una rete in questa competizione. Oggi, all’esordio la formazione del Lady Terracina BS affrontava la squadra inglese del Portsmouth e nel quintetto iniziale era stata schierata proprio Oriana Bertolini. Ed è proprio la ragazza della provincia di Salerno a rompere gli equilibri della gara portando in vantaggio la formazione laziale.
Il primo gol di una salernitana in Champions di Beach soccer che emozione hai provato? “E’ stata una bellissima emozione, poter condividere la mia gioia con le ragazze e questo mi ha fatto sentire quanto è importante un gruppo”.
Lo racconti?
“Si è creata un’occasione, anche con un po’ di fortuna, in contropiede, palla lunga, ho visto il portiere uscire e sono riuscita ad anticiparla”.
La partita è poi finita con una sconfitta (5 a 3), cosa è accaduto?
“La squadra ha lottato fino alla fine, ma non siamo riuscite ad impostare il nostro gioco. Ci sono state diverse occasioni da gol, da parte nostra, ma non finalizzate bene e gli errori ci sono costati molto cari”.
Secondo lei la differenza di cultura sportiva tra l’Italia e il resto d’Europa nel settore femminile si è fatto sentire in questa gara?
“No, per niente, la partita era alla nostra portata. Noi non siamo entrate in campo con la mentalità giusta. Tutte le squadre straniere che partecipano a questa competizione hanno grandi potenzialità e sanno giocarsi ogni singola partita nel migliore dei modi possibili”.