Home / ALTRI SPORT  / A PADOVA IL RADUNO TECNICO PER GLI ATLETI AZZURRI IN VISTA DELLE PARAOLIMPIADI DI TOKYO 2020

A PADOVA IL RADUNO TECNICO PER GLI ATLETI AZZURRI IN VISTA DELLE PARAOLIMPIADI DI TOKYO 2020

Appuntamento nel weekend del 26-28 gennaio per i giovani talenti di FISPES Academy. A Padova si terrà il primo raduno tecnico dell’anno per l’Atletica paralimpica giovanile, il secondo del ciclo organizzato dalla Federazione per formare gli atleti in prospettiva delle Paralimpiadi di Tokyo 2020.
Gli undici atleti Under 21 convocati dal Direttore tecnico nazionale Vincenzo Duminuco si ritroveranno presso la Fondazione OIC del capoluogo veneto. Il programma di lavoro tecnico verrà gestito dal responsabile del settore giovanile Stefano Ciallella e dai tecnici di specialità Alessandro Kuris, Michele Gionfriddo e Nadia Checchini.
Nella lista dei presenti figurano i velocisti T47 Riccardo Bagaini (Sempione 82) e la T13 Margherita Paciolla (Polisportiva Milanese), sei medaglie in due ai Mondiali giovanili di Nottwil, la primatista e oro iridato degli 800 T35 Bianca Marini (Anthropos Civitanova), l’argento e bronzo dei 100 T13 Carlotta Bertoli (Veneto Special Sport) e Mattia Cardia (Fiamme Azzurre).
Tra Europei e Mondiali, solo nel 2017, la squadra giovanile ha conquistato 21 medaglie.

redazione@ilbellodellosport.it

"Il bello dello sport" è un giornale sensibile, innovativo e fuori dagli schemi (Sanderra)