Home / APPROFONDIMENTI  / Palermo – Salernitana 3-0: le pagelle

Palermo – Salernitana 3-0: le pagelle

Secondo 3-0 consecutivo subito dalla Salernitana che perde con modalità praticamente analoghe rispetto al precedente tonfo interno contro il Foggia. I granata non hanno meritato un passivo così pesante, risultando sfortunati causa espulsione di Vitale e occasioni da gol non tramutatesi in rete.

Adamonis: voto 4.5. Non irreprensibile in nessuno dei gol incassati: maldestro il tentativo di parata sul tiro di Chocev, rivedibile sui tiri di Monachello e Jajalo, tutt’altro che irresistibili. Lontano parente del portierone ammirato a Chiavari. È giovane ed è fisiologico che ci siano alti e bassi.

Mantovani: voto 5. Sfortunato quando si fa dribblare da Chocev, lascia troppo spazio a Monachello quando il Palermo raddoppia.

Bernardini: voto 5.5. Bravo in diverse chiusure difensive, si fa uccellare da Trajkovsky sugli sviluppi dell’azione da cui è nato il raddoppio rosanero.

Vitale: voto 4.5. Sfiora il gol con un jolly dalla distanza e si fa espellere ingenuamente rimediando due ammonizioni evitabili.

Pucino: voto 5.5. Non si fa apprezzare in fase offensiva, ma riesce quantomeno a limitare i danni in fase offensiva.

Minala: voto 4.5. Appannato, lento di riflessi, incapace di giocare con qualità nella zona nevralgica del campo, è anche lui lontano parente del calciatore ammirato in altre gare (Odjer: voto 5. Sbaglia controlli facili e passaggi elementari)

Signorelli: voto 4.5. Prevedibile nelle giocate, incapace di illuminare la manovra, impreciso nelle aperture e nei passaggi.

Ricci: voto 5. Prova ad innalzare il tasso tecnico del centrocampo, ma da un calciatore così dotato tecnicamente ci si aspetta sempre qualcosa in più.

Zito: voto 6. Il migliore della squadra. Pennella tre cross pericolosissimi nell’arco di tutta la sfida e mette il giusto impegno sul rettangolo verde, riscattando nella ripresa un primo tempo giocato male. Peccato per la sua uscita anzitempo dal campo.

Rossi sv (Rodriguez: voto 4.5. Non calcia mai verso lo specchio della porta e non fornisce un contributo valido alla manovra offensiva)

Bocalon: voto 5. Continua a giocare senza riuscire ad eseguire movimenti in grado di impensierire i difensori siciliani, sfiora il gol costringendo Posavec alla parata sulla linea e causa il palo sul cross di Zito.

Colantuono: voto 5.5. Non ha grosse colpe. La squadra produce, ma non realizza. Dopo il mercato di gennaio, non ci saranno più alibi neanche per lui.

corradobarbarisi@hotmail.it

Ingegnere elettronico di primo livello. Giornalista pubblicista dal 26 novembre 2015