Home / ALTRI SPORT  / PALLAMANO  / PALLAMANO: LA JOMI E’ IN FINALE DI COPPA ITALIA CONTRO CONVERSANO

PALLAMANO: LA JOMI E’ IN FINALE DI COPPA ITALIA CONTRO CONVERSANO

Conversano in finale (e detentrice del trofeo), la Jomi Salerno si riscalda per staccare il tagliando per la gara più importante della Final Eight che si disputerà domani in diretta TV. Avversaria delle salernitane la storica Cassano, squadra giovane ma che ha una tradizione importante nella pallamano femminile. La finale annunciata o meglio quella pronosticata è Conversano – Salerno, per cui ora per mantenere il pronostico la Jomi deve superare la buona difesa delle lombarde che non molleranno di un passo e venderanno cara la pelle.
Prima rete della gara per il Cassano grazia al tiro dai sette metri. Difesa aggressiva del Cassano con Cardaci che dopo pochi minuti spende subito un time out per dare direttive e correggere subito il tiro.
Pareggio di capitan Coppola, con il Cassano che subito risponde e ritorna in vantaggio per 2 a 1 e Parini, estremo difensore delle lombarde si supera su alcuni interventi.
Salerno prende le misure alla buona difesa delle lombarde e passa in vantaggio sul 4 a 2.
A dieci minuti dal termine la gara risulta essere piuttosto equilibrata con la Jomi in vantaggio 10 a 8. Bella partita. Pina Napoletano sta crescendo ed anche il risultato della formazione salernitana diventa pingue (12 a 8).
Cassano non molla, ma il portiere di Salerno Monika Prunster, capitano della nazionale italiana, parando due rigori tiene a debita distanza Cassano. Quando suona la sirena la gara è sul 14 a 10 per la formazione allenata da Cardaci.
Squadre negli spogliatoi. La partita è tatticamente interessante. Salerno non può abbassare la guardia per evitare che Cassano possa avvicinarsi troppo e rendere la partita ancora più difficile di quanto lo sia in realtà.
Da poco è cominciata la ripresa ed è Salerno la prima squadra a siglare la prima rete della frazione. 15 a 10 il risultato. Salerno alza il ritmo cosa che la rende una squadra incontenibile. Infatti, dopo i primo dieci minuti della ripresa Salerno è in vantaggio per 19 a 12 portandosi a + 7 dalle lombarde.
Monika Prunster su un tiro potente subisce un colpo al volto e deve ricevere i soccorsi dei sanitari. Ottima la prestazione del portiere anche nella seconda frazione. La gara intanto è ferma sul risultato di 21 a 12.
A tredici dal termine la Jomi comincia una sostanziosa rotazione anche perché il risultato acquisito sul campo è di 23 a 13 con uno scarto che aumenta sostanziosamente.
29 a 14 il risultato finale con la Jomi che festeggia e pensa alla finale di domani contro Conversano.

TABELLINO:
JOMI SALERNO – CASSANO MAGNAGO 29-14 (Primo Tempo: 14-10)


JOMI SALERNO: FERRARI, AVRAM, DALLA COSTA 4, COPPOLA 1, GOMEZ 8, ROMEO 1, PRUNSTER, CEKLIC 2, LAMBERTI, NAPOLETANO 6, LAURETTI 1, CASALE 1, LANDRI 5. ALL: SALVATORE CARDACI


CASSANO MAGNAGO: PARINI, MENEGHIN, BAGNASCHI 1, LOSIO 2, JOVOVIC 1, CANZIANI, PULSINELLI, LAITA, PONTI L, BERTANI, DEL BALZO 5, PONTI, BARBOSU 5. ALL: SILVIA BELTRAME
ARBITRI: CASTAGNINO – MANUELE

LAURA ELENA AVRAM (JOMI SALERNO): “PER LA FINALE DI COPPA ITALIA… TEMIAMO NOI STESSE E NON LE NOSTRE AVVERSARIE”

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).