Home / CALCIO  / SERIE B  / SALERNITANA 1919  / PAREGGIO PIROTECNICO TRA SALERNITANA E ROMA UNDER 15

PAREGGIO PIROTECNICO TRA SALERNITANA E ROMA UNDER 15

SALERNO – Un pareggio ricco di gol tra Salernitana e Roma Under 15. Un 4 pari che però, ai punti, lascia l’amaro in bocca agli uomini allenati da mister De Santis perché “almeno due reti sono state propiziate da nostri errori”. Così dichiara a fine gara il tecnico granata: “Bisogna lavorare tanto ancora perché il 90% di loro sono al primo anno in una squadra professionistica”.
Il rammarico c’è, ma anche la consapevolezza che bisogna continuare su questa strada perché la Roma, formazione con tanta qualità e con fisicità superiore, non è riuscita a mettere veramente sotto scacco la Salernitana, soprattutto nel secondo tempo, quando in vantaggio di 2 reti si è fatta riprendere, senza impensierire, o quasi, la difesa granata: “Nella ripresa ho voluto rischiare qualcosa cercando di attaccare l’avversario in modo diverso. Ci siamo riusciti bene e sono soddisfatto della prestazione fermo restando che dobbiamo ancora migliorare molto”.
LA PARTITA
Parte bene la Salernitana perché alla prima conclusione trova la rete. E’ bravo De Stefano a lavorare un buon pallone dai 30 metri, lo aggiusta, la difesa della Roma resta in linea ed attende la giocata. De Stefano sorprende tutti lasciando partire un sinistro che s’insacca alla destra del portiere giallorosso Della Valle.
L’entusiasmo in tribuna è alle stelle. Nessuno credeva in un vantaggio granata, ma la Salernitana tiene testa alla più quotata e strutturata Roma che fa valere tutta la sua esperienza e qualità al 14′ quando con un bella combinazione a tagliare in due la difesa mettono in condizione Rocchetti di trafiggere Galante. La Salernitana chiude l’interruttore. Soffre mentalmente l’avversario e comincia ad averne veramente paura. Questo stato d’animo si ripercuote sul campo e la Roma ne approfitta in modo cinico. Siamo al 18′ quando Imperiale copre la palla al portiere Galante che però non attacca il pallone e Meloni ne approfitta per il sorpasso giallorosso.
Al 27′ ancora un errore granata e la Roma fa tris. Murano prende palla dal portiere salta con eleganza il suo diretto marcatore ma, invece di scaricare palla, se la fa rubare e lascia una delle più ghiotte occasioni a Balzano che trafigge per la terza volta la Salernitana. Brutta tegola per De Santis che però incoraggia e spinge i suoi a reagire. De Stefano, realizzatore del gol del vantaggio granata, suona la carica sulla sinistra, serve Cioce che lascia partire una bordata bel calibrata dalla distanza che s’insacca, imparabilmente, alle spalle di Dell Valle (2 a 3 Roma). Si conclude così la prima parte di gara.
LA RIPRESA
La Roma parte forte e al 12′ della ripresa su azione da corner Dicorato, tutto solo, di testa fa poker per la Roma. Partita chiusa? Nemmeno per sogno. Da questo momento in poi si vede più Salernitana che Roma. Cuore, voglia, determinazione, su tutto, fanno la differenza. Al 18′ Balzano accorcia dagli undici metri e rimette in corsa i granata. Il forcing è notevole. La Roma si ridimensiona sotto la spinta dei ragazzi allenati da De Santis che corrono e lottano su ogni palla. Il pareggio sembra essere la ricompensa giusta. Ci va vicino con Russo che impiega qualche secondo in più per calciare verso la porta, vicinissimo con Balzano che non anticipa la giocata e perde il tempo per colpire ma, il pari, arriva al 37′ quando Natella approfitta di una seconda palla e insacca. La gioia è tanta e alla fine il pari è un premio per poter lavorare bene per il prosieguo della stagione.

salernitana roma under 15

POST TAGS:

alfonso.pierro@libero.it

“A volte un vincitore è semplicemente un sognatore che non ha mai mollato” 
(Nelson Mandela).